Enti locali
Partono i lavori dell'ospedale Monopoli-Fasano, Emiliano: «La Puglia è tutta un cantiere»
Posato il primo plint di cemento armato. Il governatore: «Stiamo rispettando il cronoprogramma. Poi toccherà dotare queste strutture di personale»
Puglia - venerdì 13 settembre 2019
12.03
Partito ufficialmente il cantiere del nuovo ospedale di Monopoli-Fasano. Ieri a Monopoli la prima gettata di calcestruzzo per i plinti della nuova struttura, alla presenza del governatore della Regione Puglia Michele Emiliano, del sindaco di Monopoli Angelo Annese, del direttore generale di Asl Bari Antonio Sanguedolce e dei consiglieri regionali Amati e Pellegrino.
«Tutta la Puglia è un cantiere da capo Santa Maria di Leuca al Gargano - commenta Emiliano. Siamo tra Monopoli e Fasano, stiamo costruendo il primo, grande, nuovo ospedale, il primo dei cinque che verranno realizzati mano a mano. Siamo al getto delle fondamenta, dei plinti per i pilastri. Stiamo rispettando il cronoprogramma: in soli quattro anni la dotazione infrastrutturale della sanità pugliese è straordinariamente migliorata. Siamo a metà del cammino e il cammino è duro, bisognerà arrivare fino alla fine e soprattutto poi dotare questi ospedali del personale e delle attrezzature necessarie. Ma tutto questo sta avvenendo nei tempi previsti».