francesco boccia mercato bisceglie
francesco boccia mercato bisceglie
Politica

PD, dalla Puglia una nuova candidatura alla segreteria. Boccia: «Rivolterò il partito»

ll deputato dem sceglie la sua Bisceglie per l'annuncio e lancia l'hashtag #porteaperte

Viene dalla Puglia la quarta candidatura alla segreteria del Partito Democratico: dopo il presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti, il renziano Matteo Richetti e l'ex ministro del Lavoro Cesare Damiano, anche il deputato biscegliese Francesco Boccia si fa avanti per guidare la compagine democratica.

Boccia, già presidente della Commissione bilancio della Camera dei deputati, ha infatti scelto la sua Bisceglie e il mercato settimanale per rompere gli indugi e farsi avanti: «Rivolterò il partito dalla testa ai piedi» ha affermato l'esponente dem, lanciando l'hahtag #aporteaperte. L'obiettivo, dichiara Boccia, è che il PD torni a «Occuparsi delle persone e faccia sì che la gente ci torni a votare».

La sua candidatura si pone come alternativa alla strada intrapresa dell'ex premier Matteo Renzi, per cui l'onorevole pugliese non spende parole al miele. «Un fallimento clamoroso», è il giudizio di Boccia sull'ex segretario e leader del penultimo governo. Netta, invece, sembra l'apertura al dialogo con i 5 Stelle, dal momento che negli scorsi giorni i cui due principali esponenti pentastellati del governo (il premier Giuseppe Conte e il ministro del Lavoro Luigi Di Maio) sono stati ospiti a Bisceglie della terza edizione di DigithON, la maratona digitale organizzata dall'associazione presieduta proprio dallo stesso Boccia.
  • Partito Democratico
  • PD
Altri contenuti a tema
PD Bari, Titti De Simone si dimette dal ruolo di presidente PD Bari, Titti De Simone si dimette dal ruolo di presidente La nota stampa con cui annuncia la decisione: «Continuerò a lavorare per l'unità del campo progressista»
Scintille nel Pd a Bari. De Simone: «Appoggiare Laforgia», Todaro: «Il nostro candidato è Leccese» Scintille nel Pd a Bari. De Simone: «Appoggiare Laforgia», Todaro: «Il nostro candidato è Leccese» Botta e risposta nella giornata di oggi tra le due diverse "fazioni" cittadine dei dem. Lontana la definizione di una soluzione
Indagine sul voto di scambio, Schlein: «Non tolleriamo voti comprati» Indagine sul voto di scambio, Schlein: «Non tolleriamo voti comprati» La segretaria del Pd è intervenuta nel pomeriggio sull'inchiesta che ha travolto Anita Maurodinoia
Elezioni amministrative, per le primarie arriva a Bari Elly Schlein Elezioni amministrative, per le primarie arriva a Bari Elly Schlein Interverrà a sostegno del candidato Vito Leccese
De Santis risponde a Lacarra, stamattina De Simone convocherà l'assemblea De Santis risponde a Lacarra, stamattina De Simone convocherà l'assemblea «Riporteremo il contenuto delle varie discussioni negli organi del Partito deputati ad esprimersi»
Pd sempre più diviso sul dopo Decaro. Appoggio ufficiale a Laforgia di una parte del partito Pd sempre più diviso sul dopo Decaro. Appoggio ufficiale a Laforgia di una parte del partito In una lettera, nove esponenti di spicco dei Dem, tra cui la presidente Titti Caterina De Simone
Fibrillazioni nel centrosinistra, dopo l'annuncio di Petruzzelli il Pd deve capire cosa fare Fibrillazioni nel centrosinistra, dopo l'annuncio di Petruzzelli il Pd deve capire cosa fare Il partito, sul passo avanti dell'assessore, sottolinea: "Verrà discusso all’interno degli organismi e ascoltando la base assieme alle altre"
Pd a Bari senza candidato, si riparte da zero Pd a Bari senza candidato, si riparte da zero Dalla riunione di stamattina emersa la volontà di ricominciare, per trovare un nome unitario
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.