Il cantiere della pineta san Luca
Il cantiere della pineta san Luca
Politica

Pineta di San Luca, cantiere fermo e abbandonato

La denuncia arriva dai dirigenti di SOS Città: «Come si può promettere l'apertura in estate?»

Dopo la denuncia di circa dieci giorni fa relativa al cantiere della pineta di san Luca a Japigia, fermo ormai da giorni, SOS Città e il gruppo Forza Italia Giovani, torna all'attacco, e lo fa recandosi in prima persona sul luogo per constatare come la situazione sia invariata. Il cantiere, inoltre, sembra versare in stato di abbandono e non è messo in sicurezza.

«Oggi restiamo allibiti nel constatare come il cantiere per la realizzazione di questo importante polmone verde per il quartiere, non solo è fermo, ma è addirittura in totale stato di abbandono - denunciano i dirigenti di SOS Città, Danilo Cancellaro e Dino Tartarino - Il cantiere non è in sicurezza dato che l'area non è ben delimitata. L'ingresso è aperto a tutti e noi stessi abbiamo potuto constatare che all'interno è ben vissuto sicuramente dai ragazzi della zona data la presenza di murales e scarti di cibo».

«Chiunque può entrare e farsi del male - sottolinea Cancellaro - dato che le insidie si nascondono ovunque, dai ferri che spuntano dal terreno ai mattoni forati sporgenti della struttura. La mancanza di attenzione è oggettiva, oltre che lo stato di abbandono. Come può il Sindaco prometterne l'inaugurazione per l'estate quando qui ancora tutto è in alto mare?».

«Dieci giorni fa l'assessore Galasso ci rispondeva che i lavori sono fermi per il necessario approvigionamento dei materiali, ma ci domandiamo: come è possibile avviare un cantiere senza avere le materie prime necessarie? L'intera zona è abbandonata dal comune e dal municipio, come dimostrano le buche per le strade, gli ingombranti lasciati agli angolo dei marciapiedi, l'erba selvatica che cresce indisturbata - prosegue Dino Tartarino - Non si può continuare ancora a prendere in giro i cittadini di Japigia. Chiediamo a gran voce che il cantiere venga messo in sicurezza e chiuso, per evitare che possa verificarsi qualche episodio tragico, ma soprattutto che assessore e sindaco diano le risposte dovute ai cittadini».
Pineta san LucaPineta san LucaPineta san LucaPineta san LucaPineta san Luca
  • Quartiere Japigia
  • Giuseppe Galasso
  • Forza Italia
  • Japigia
Altri contenuti a tema
Alla parrocchia San Marco di Bari concesso il diritto di superficie per 70 anni Alla parrocchia San Marco di Bari concesso il diritto di superficie per 70 anni Leonetti: "Un passo importante per rafforzare il legame della parrocchia con il territorio e i suoi fedeli"
Concerti sinfonici ogni prima domenica del mese, la proposta dei consiglieri di Forza Italia Concerti sinfonici ogni prima domenica del mese, la proposta dei consiglieri di Forza Italia I gruppi consigliari azzurri presentano un'idea dal titolo "Bari in musica"
Elezioni metropolitane, Frappampina:  «Rammaricato, FI partito frammentato» Elezioni metropolitane, Frappampina:  «Rammaricato, FI partito frammentato» Il capogruppo di Forza Italia del III Municipio in una dura nota invita tutti a far ripartire il partito
Elezioni Città Metropolitana, Carrieri unico candidato di Bari del centrodestra Elezioni Città Metropolitana, Carrieri unico candidato di Bari del centrodestra L'appello di Forza Italia: "Invitiamo i gruppi consiliari della stessa area a sostenere la candidatura "
Forza Italia presenta il programma: "Viene prima delle liste" Forza Italia presenta il programma: "Viene prima delle liste" Appuntamento domattina sotto la sede del partito, presente anche il viceministro Sisto
Timori di "escalation criminale" a Bari. Appello di Forza Italia: «Intervenga Piantedosi» Timori di "escalation criminale" a Bari. Appello di Forza Italia: «Intervenga Piantedosi» Gli azzurri chiedono al vice ministro Sisto di riportare al Ministero dell’Interno la grave situazione che oggi affligge Bari
Japigia, arrivano i tavoli da pic-nic nel parco Gentile Japigia, arrivano i tavoli da pic-nic nel parco Gentile Lo comunica il Presidente del Municipio 1 Lorenzo Leonetti
Gasparri a Bari: «Volere chiarezza non è offendere la città» Gasparri a Bari: «Volere chiarezza non è offendere la città» E su Decaro sottolinea: «Polemiche esagerate sulle nostre iniziative che a tratti hanno assunto una dimensione recitativa da commedia»
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.