Lorenzo Leonetti e Amiu Poggiofranco. <span>Foto Profilo Facebook Lorenzo Leonetti</span>
Lorenzo Leonetti e Amiu Poggiofranco. Foto Profilo Facebook Lorenzo Leonetti
Attualità

Pista ciclabile di via Mazzitelli, partita oggi la pulizia della nuova location della "Movida"

Il primo step dopo l’incontro del 31 ottobre, organizzato dal Centro studi condominiale Bari con i residenti e il vicepresidente municipio 2, Davide Di Pantaleo

Partita oggi la pulizia della pista ciclabile di via Mazzitelli, zona Poggiofranco, diventata, per molti, la nuova location della movida barese.

A comunicarlo è il sindaco della notte, Lorenzo Leonetti, che sul suo profilo Facebook commenta così l'avvio della sanificazione: "Desidero informare che oggi Amiu Puglia ha avviato le operazioni di pulizia della pista ciclabile, un intervento che proseguirà anche nella giornata di domani. Questa richiesta, pervenuta nell'ambito delle segnalazioni ricevute come sindaco della notte, rappresenta un esempio concreto di politica partecipata, che ritengo essere il miglior strumento per contrastare fenomeni legati alla Malamovida".

Questo primo step di "igiene urbana" è stato la conseguenza dell'incontro del 31 ottobre, organizzato dal Centro studi condominiale Bari, con i residenti di via Mazzitelli e il vicepresidente municipio 2, Davide Di Pantaleo.

"Nel corso dell'ultima settimana ho avuto anche un incontro con le attività commerciali di via Mazzitelli, - continua Leonetti - con le quali stiamo lavorando per individuare un equilibrio tra le esigenze dei residenti, le attività economiche e i frequentatori della zona, per garantire una convivenza armoniosa e rispettosa di tutti. In sintesi, un "work in progress" a via Mazzitelli, che ci vede impegnati nel miglioramento continuo della qualità della vita per tutta la comunità".
  • Amiu
Altri contenuti a tema
Lotta all'abbandono dei rifiuti, Amiu e polizia locale beccano un incivile a Ceglie Lotta all'abbandono dei rifiuti, Amiu e polizia locale beccano un incivile a Ceglie Ottimi risultati intanto dalla campagna sugli ingombranti, salgono di molto le chiamate la numero verde
Via al porta a porta a Sant'Anna, Torre a Mare e San Giorgio. Cassonetti rimossi nella notte Via al porta a porta a Sant'Anna, Torre a Mare e San Giorgio. Cassonetti rimossi nella notte La novità interessa più di 14mila cittadini, l'obiettivo superare in città il 50% di raccolta differenziata
Operatori ecologici di quartiere al lavoro per una Bari più pulita Operatori ecologici di quartiere al lavoro per una Bari più pulita In questa prima fase si occupano dei quartieri Murat, Madonnella, Libertà e al territorio del IV Municipio. 
Nuovi cestini gettacarte, installazione in via Manzoni Nuovi cestini gettacarte, installazione in via Manzoni Proseguono gli interventi di Amiu, dopo via Argiro si proseguirà anche su corso Cavour
Vergogna a Bari: materiale edile nel cassonetto della plastica Vergogna a Bari: materiale edile nel cassonetto della plastica AMIU: «Una di quelle sorprese di cui non abbiamo bisogno»
Amiu Puglia, in servizio 10 nuovi assunti stagionali a integrazione dell'organico Amiu Puglia, in servizio 10 nuovi assunti stagionali a integrazione dell'organico L’obiettivo è quello di incrementare il personale nel periodo estivo, migliorando l'efficienza della raccolta rifiuti
Lotta persa contro gli incivili, Amiu pulisce e tutto torna uguale il giorno dopo Lotta persa contro gli incivili, Amiu pulisce e tutto torna uguale il giorno dopo La denuncia dell'azienda: «Il nostro lavoro è perfettibile ma questo non legittima, in alcuna maniera, reiterati comportamenti di questo tipo»
Piazza Battisti, Amiu Puglia: «Attenzione massima» Piazza Battisti, Amiu Puglia: «Attenzione massima» Dopo la denuncia sulle condizioni del luogo pubblicata sul nostro sito arriva la risposta dell'azienda
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.