reparto covid policlinico
reparto covid policlinico
Cronaca

Plasma introvabile, l'appello di una 40enne ricoverata al Policlinico di Bari

Si richiede l'aiuto di quanti sono guariti dal virus contattando l'indirizzo mail medicinatrasfusionale@policlinico.ba.it

Sono giorni di strenua lotta per quanti si trovano costretti in ospedale a causa del Covid. Con molta premura e senso di solidarietà condividiamo l'appello di una giovane ragazza barlettana, che invita a donare l'«introvabile plasma» autoimmune, che donato dagli ex pazienti Covid permette una cura più efficace per quanti oggi si trovano a fronteggiare la terribile malattia.

«Mia madre si chiama Anna, ha 40 anni, "festeggiati" 2 giorni fa in un reparto Covid del Policlinico di Bari. Le terapie non sembrano dare risultati, lei continua a peggiorare. I suoi medici, eccezionali ed instancabili, vorrebbero tentare la strada del plasma. Plasma introvabile. Nessuno di noi famigliari al momento può aiutare. Non potete immaginare il senso di impotenza che si prova nel vedere la propria madre peggiorare, anzi nel sentirlo dalla voce dei medici. Mia madre ha una patologia renale che recentemente l'ha portata ad iniziare la dialisi. È stremata, ha bisogno di aiuto. Nessuno di noi si ricorda quale sia stato l'ultimo giorno che ha trascorso senza piangere. Siamo distrutti. Mia madre si chiama Anna, ha 40 anni e tanta vita ancora davanti. E ha bisogno di aiuto. Quindi vi prego. Vi prego, se siete guariti dal Covid e vorreste donare il plasma inviate i vostri dati a questo indirizzo mail medicinatrasfusionale@policlinico.ba.it. Il suo gruppo sanguigno è 0+».
  • Policlinico
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Virus respiratorio sinciziale, avviata oggi al Policlinico di Bari la campagna di immunizzazione in Puglia Virus respiratorio sinciziale, avviata oggi al Policlinico di Bari la campagna di immunizzazione in Puglia Il presidente della Regione Michele Emiliano: “Ci siamo battuti per dare a tutti i bambini la stessa opportunità di protezione dal virus”
Al Policlinico effettuati nove trapianti in un giorno Al Policlinico effettuati nove trapianti in un giorno Sanguedolce: "C'è stato un grande impegno di tutte le equipe del Policlinico di Bari concentrate nell'arco di pochissime ore"
Policlinico di Bari: primi impianti protesici con accesso infrapubico per disfunzione erettile eseguiti con successo Policlinico di Bari: primi impianti protesici con accesso infrapubico per disfunzione erettile eseguiti con successo Un approccio innovativo dell’urologia dell’ospedale universitario barese che offre numerosi vantaggi per il paziente
Incinta scopre di avere un tumore, doppio intervento salva mamma e bimba Incinta scopre di avere un tumore, doppio intervento salva mamma e bimba I medici del Policlinico sono intervenuti rimuovendo la massa e contemporaneamente facendo nascere la piccola col cesareo
Tumori alla vescica: al Policlinico di Bari un vaccino personalizzato anti cancro Tumori alla vescica: al Policlinico di Bari un vaccino personalizzato anti cancro Bari è il primo centro al sud Italia a far partire la sperimentazione clinica internazionale di un nuovo trattamento per i pazienti già sottoposti a chirurgia per il carcinoma uroteliale ma soggetti a recidiva 
Neonato con grave malformazione respiratoria operato con successo al Policlinico di Bari Neonato con grave malformazione respiratoria operato con successo al Policlinico di Bari Sanguedolce: “L’approccio multidisciplinare del nostro ospedale ha permesso al piccolo di non andare fuori regione"
Tumore del rene, il professor Camillo Porta tra gli autori della ricerca pubblicata sul "New England Journal of Medicine" Tumore del rene, il professor Camillo Porta tra gli autori della ricerca pubblicata sul "New England Journal of Medicine" Il professore ordinario di Oncologia medica dell'Università di Bari sulla ricerca: "Con il duro lavoro anche al Sud si possono ottenere ottimi risultati"
Addio al dottor Procacci, tantissimi messaggi di cordoglio Addio al dottor Procacci, tantissimi messaggi di cordoglio Dall'ex sindaco Decaro al presidente Emiliano, fino all'ordine dei medici e gli infermieri
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.