Premio al Poliba
Premio al Poliba
Scuola e Lavoro

Poliba, assegnato il premio "Girolamo Fornarelli" a Fabrizio Saccone

Il giovane andriese si è laureato in Ingegneria Informatica e dell'Automazione

Presso il Politecnico di Bari è stato premiato un giovane andriese, Fabrizio Saccone, neolaureato in ingegneria informatica e dell'automazione, che si è meritevolmente aggiudicato la borsa di studio intitolata a "Girolamo Fornarelli", consegnata durante una cerimonia avvenuta anche quest'anno, lo scorso venerdì 22 dicembre.

Girolamo Fornarelli è stato un validissimo ricercatore del settore di elettrotecnica del Politecnico di Bari, prematuramente scomparso il 22 dicembre 2012; difatti, non a caso, è stata scelta proprio quella come data per il conferimento del premio di studio allo studente Fabrizio Saccone che ha conseguito una laurea triennale in un corso di studio afferente al Dipartimento di Ingegneria Elettrica e dell'Informazione del Politecnico di Bari.

Alla cerimonia hanno presenziato il Magnifico Rettore Eugenio Di Sciacio, il Protettore Loredana Ficarelli, i docenti del Politecnico Giuseppe Acciani e Cataldo Guaragnella ed il vice Presidente del Primo Municipio Lorenzo Leonetti.

Rilevante è stato l'intervento della moglie di Girolamo Fornarelli, Milena Di Modugno, che ha voluto prendere parte a tale evento in ricordo di suo marito, il quale ha dato un significativo contributo al Politecnico di Bari. «Per me questa cerimonia è estremamente importante perché è un modo per tenere vivo nelle nostre menti il ricordo di Girolamo». La borsa di studio è infatti promossa e finanziata proprio dalla famiglia e dagli amici del defunto docente. È quindi seguito un sentito ringraziamento, da parte della sig.ra Milena Di Modugno, al Magnifico Rettore per questa importante possibilità offertale, coronato dal conferimento di due targhe dell'Associazione da ella stessa istituita in memoria del marito e della sua attività svolta all'interno del Politecnico.

Il Magnifico Rettore si è infine congratulato con il vincitore della borsa di studio, il neo ingegnere Fabrizio Saccone, rivolgendo parole di incoraggiamento a proseguire con passione la sua professione di ingegnere informatico.

«Al vincitore la responsabilità di portare viva la figura del prof. Girolamo Fornarelli, anche fra i suoi colleghi» è stato l'auspicio conclusivo rivolto dal vice Presidente del Primo Municipio Lorenzo Leonetti al meritevole studente andriese Fabrizio Saccone.
  • Premio
  • poliba
Altri contenuti a tema
Domani a Bari il conferimento del Premio Nikolaos per lo sport Domani a Bari il conferimento del Premio Nikolaos per lo sport Appuntamento per la IX edizione presso la Società Ginnastica Angiulli
Giornata contro la violenza sulle donne, al Poliba l'incontro "Libera di essere e di navigare" Giornata contro la violenza sulle donne, al Poliba l'incontro "Libera di essere e di navigare" Domani l'incontro per sensibilizzare e prevenire le violenze di genere
Start-up e spin off, al Poliba studenti e imprese dialogano per il successo del comparto Start-up e spin off, al Poliba studenti e imprese dialogano per il successo del comparto Analisi dei fattori critici e soluzioni al centro dell'incontro organizzato da Mediaone Italia e Jeba
50 anni dell'Anonima Gr, Leccese consegna pergamena a Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli 50 anni dell'Anonima Gr, Leccese consegna pergamena a Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli "Dante e Tiziana hanno iniziato giovanissimi come gruppo di ricerca teatrale e sono stati l'avanguardia culturale della nostra città"
Il barese Samuel Stripoli a soli 15 anni vince il "Campionato italiano di calcolo mentale" Il barese Samuel Stripoli a soli 15 anni vince il "Campionato italiano di calcolo mentale" Ancora una vittoria, la terza, per lo studente del liceo scientifico "Scacchi”
Bari: la dodicenne Giorgia Rossini vince il campionato Fidesm 2024 Bari: la dodicenne Giorgia Rossini vince il campionato Fidesm 2024 La ballerina ha conquistato il titolo di campionessa italiana per la disciplina "Latin Style Tecnica classe A"
La ricercatrice barese Cristina De Filippis vince l'European Mathematical Society La ricercatrice barese Cristina De Filippis vince l'European Mathematical Society La motivazione del premio si deve agli “eccezionali contributi” offerti alla Regolarità ellittica grazie alle sue ricerche svolte all'Università di Parma
Encomio per Salvatore Grasso, a lui il premio “Pianeta Respiro” 2024 Encomio per Salvatore Grasso, a lui il premio “Pianeta Respiro” 2024 La motivazione è essere stato il medico pugliese che più si è impegnato per la salute e il respiro dei pazienti durante la pandemia Covid
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.