buoni pasto policlinico
buoni pasto policlinico
Scuola e Lavoro

Policlinico di Bari, firmato l'accordo sindacale sui buoni pasto

La Cisl: «Soddisfatti del risultato. Si tratta di un atto dovuto»

Dopo 21 anni, nella giornata di giovedi 04 agosto 2022 è stato raggiunto l'accordo sul nuovo regolamento per l'erogazione del buono pasto sostitutivo della mensa aziendale al Policlinico di Bari sia pure in via sperimentale e fatta salva la possibilità per l'Azienda di poter istituire una mensa interna al Policlinico e al Giovanni XXXIII.

L'accordo, sottoscritto da tutte le organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative del comparto, riguarda tutto il personale dipendente a prescindere dalla tipologia del rapporto di lavoro (determinato o indeterminato, part-time o full-time) o dalla qualifica professionale posseduta (sanitaria, amministrativa o di supporto).

Grande soddisfazione viene espressa dalla Cisl Fp di Bari che su la questione "buoni pasto" aveva aperto numerose vertenze. «Siamo soddisfatti del risultato raggiunto - dichiara Francesco Capodiferro segretario generale della Cisl barese - ma riteniamo il regolamento concordato un atto dovuto per quanti in tutti questi anni hanno continuato a prestare la loro attività lavorativa pur non vedendosi riconosciuto un sacrosanto diritto contrattuale».

«Una accelerazione per la chiusura della storica vertenza è anche merito del nuovo direttore amministrativo» evidenzia Michele Schinco segretario territoriale della Fp di Bari, che ribadisce la «Positività dell'intesa sottoscritta anche in proiezione futura in relazione alle molteplici problematiche, evidenziate e denunciate anche a mezzo stampa, che le parti dovranno affrontare nei prossimi mesi per ricercare soluzioni condivise».

Il segretario aziendale Nicola Sellestri sottolinea invece «La bontà del nuovo regolamento che non crea alcuna discriminazione tra lavoratori con qualifiche sanitarie e quelli con qualifiche amministrative. Un risultato tutt'altro che scontato sottolinea Sellestri che è stato frutto anche di numerosi confronti tra i nostri iscritti e con le altre organizzazioni sindacali. Alla fine, grazie anche al prezioso apporto della dirigenza amministrativa siamo riusciti a trovare un giusto compromesso che soddisfa un po' tutti».
  • Policlinico
  • cisl
Altri contenuti a tema
Virus respiratorio sinciziale, avviata oggi al Policlinico di Bari la campagna di immunizzazione in Puglia Virus respiratorio sinciziale, avviata oggi al Policlinico di Bari la campagna di immunizzazione in Puglia Il presidente della Regione Michele Emiliano: “Ci siamo battuti per dare a tutti i bambini la stessa opportunità di protezione dal virus”
Al Policlinico effettuati nove trapianti in un giorno Al Policlinico effettuati nove trapianti in un giorno Sanguedolce: "C'è stato un grande impegno di tutte le equipe del Policlinico di Bari concentrate nell'arco di pochissime ore"
Policlinico di Bari: primi impianti protesici con accesso infrapubico per disfunzione erettile eseguiti con successo Policlinico di Bari: primi impianti protesici con accesso infrapubico per disfunzione erettile eseguiti con successo Un approccio innovativo dell’urologia dell’ospedale universitario barese che offre numerosi vantaggi per il paziente
Incinta scopre di avere un tumore, doppio intervento salva mamma e bimba Incinta scopre di avere un tumore, doppio intervento salva mamma e bimba I medici del Policlinico sono intervenuti rimuovendo la massa e contemporaneamente facendo nascere la piccola col cesareo
Tumori alla vescica: al Policlinico di Bari un vaccino personalizzato anti cancro Tumori alla vescica: al Policlinico di Bari un vaccino personalizzato anti cancro Bari è il primo centro al sud Italia a far partire la sperimentazione clinica internazionale di un nuovo trattamento per i pazienti già sottoposti a chirurgia per il carcinoma uroteliale ma soggetti a recidiva 
Neonato con grave malformazione respiratoria operato con successo al Policlinico di Bari Neonato con grave malformazione respiratoria operato con successo al Policlinico di Bari Sanguedolce: “L’approccio multidisciplinare del nostro ospedale ha permesso al piccolo di non andare fuori regione"
Tumore del rene, il professor Camillo Porta tra gli autori della ricerca pubblicata sul "New England Journal of Medicine" Tumore del rene, il professor Camillo Porta tra gli autori della ricerca pubblicata sul "New England Journal of Medicine" Il professore ordinario di Oncologia medica dell'Università di Bari sulla ricerca: "Con il duro lavoro anche al Sud si possono ottenere ottimi risultati"
Addio al dottor Procacci, tantissimi messaggi di cordoglio Addio al dottor Procacci, tantissimi messaggi di cordoglio Dall'ex sindaco Decaro al presidente Emiliano, fino all'ordine dei medici e gli infermieri
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.