policlinico di bari
policlinico di bari
Enti locali

Policlinico di Bari, tutti assunti a tempo indeterminato i lavoratori ex Ccr

Emozionati ed in lacrime di gioia gli ultimi 76 operatori firmano il contratto

Dopo un percorso di reinserimento dei disoccupati di lungo corso, tra cui ex Ccr, gli ultimi 76 operatori della Sanitaservice hanno firmato questa mattina il contratto a tempo indeterminato al Policlinico di Bari. Una storia durata vent'anni e che ha visto tanti lavoratori lottare per ritornate nel mondo del lavoro perché stanchi di avere un sussidio di mobilità o una situazione precaria che non bastava a dare dignità alle stesse famiglie di donne e uomini dipendenti licenziati a causa di questioni compromesse. In totale nel corso di questi anni ad oggi sono stati reinseriti nel mondo del lavoro 255 operatori per il 90% provenienti dall'ex Ccr e per il 10% della ex Tognana."Una storia difficile – spiega il presidente Emiliano - una storia che parte da quel gruppo che veniva dalle case di cura riunite. Ci fu un momento in cui mi occupai della confisca di tutti i beni delle persone collegate a quel fenomeno sociale e criminale per salvaguardare i livelli occupazionali. Immaginate che io facevo un mestiere terribile e portavo ragazzi giovani, i figli nostri, o in carcere o al cimitero. E al cimitero li dovevamo dividere per clan perché se poi si trovavano al cimitero le persone di clan diversi sparavano davanti alle tombe dei figli. Questa era diventata Bari. Con tutte le conseguenze che abbiamo affrontato la confisca fu una scelta saggia perché sia pure con con qualche problema questa storia è andata avanti. Oggi si mettono le persone nelle condizioni di essere libere di decidere come gli pare, perché siamo riusciti a risolvere questo problema. Questi contratti vi liberano da ogni costrizione e da ogni ricatto nessuno vi potrà dire quello che dovete fare perché il vostro posto di lavoro non ve lo toglie nessuno".

"Da anni l'azienda Policlinico - spiega il direttore generale Giovanni Migliore - sin dal primo momento ha sottolineato di per poter migliorare la qualità dei servizi. E' indispensabile avere a disposizione capitale umano su cui investire stabilmente. Quindi è stata data un'indicazione precisa anche alla sanitaservice. Per poter migliorare la qualità dei servizi è necessario poter avere risorse umane con cui discutere di giorno in giorno e non avere l'ansia che tra una settimana magari avrò un lavoratore diverso".

Quindi si può dire che non ci sono più altri ex lavoratori Ccr disoccupati o a contratto determinatoquesti 76 lavoratori ex CCR la sanita service ha tutti i contratti a tempo indeterminato ed è quello che l'azienda aveva indicato come obiettivo da raggiungere nel prossimo piano industriale in Sanità Service.
  • Policlinico
Altri contenuti a tema
Virus respiratorio sinciziale, avviata oggi al Policlinico di Bari la campagna di immunizzazione in Puglia Virus respiratorio sinciziale, avviata oggi al Policlinico di Bari la campagna di immunizzazione in Puglia Il presidente della Regione Michele Emiliano: “Ci siamo battuti per dare a tutti i bambini la stessa opportunità di protezione dal virus”
Al Policlinico effettuati nove trapianti in un giorno Al Policlinico effettuati nove trapianti in un giorno Sanguedolce: "C'è stato un grande impegno di tutte le equipe del Policlinico di Bari concentrate nell'arco di pochissime ore"
Policlinico di Bari: primi impianti protesici con accesso infrapubico per disfunzione erettile eseguiti con successo Policlinico di Bari: primi impianti protesici con accesso infrapubico per disfunzione erettile eseguiti con successo Un approccio innovativo dell’urologia dell’ospedale universitario barese che offre numerosi vantaggi per il paziente
Incinta scopre di avere un tumore, doppio intervento salva mamma e bimba Incinta scopre di avere un tumore, doppio intervento salva mamma e bimba I medici del Policlinico sono intervenuti rimuovendo la massa e contemporaneamente facendo nascere la piccola col cesareo
Tumori alla vescica: al Policlinico di Bari un vaccino personalizzato anti cancro Tumori alla vescica: al Policlinico di Bari un vaccino personalizzato anti cancro Bari è il primo centro al sud Italia a far partire la sperimentazione clinica internazionale di un nuovo trattamento per i pazienti già sottoposti a chirurgia per il carcinoma uroteliale ma soggetti a recidiva 
Neonato con grave malformazione respiratoria operato con successo al Policlinico di Bari Neonato con grave malformazione respiratoria operato con successo al Policlinico di Bari Sanguedolce: “L’approccio multidisciplinare del nostro ospedale ha permesso al piccolo di non andare fuori regione"
Tumore del rene, il professor Camillo Porta tra gli autori della ricerca pubblicata sul "New England Journal of Medicine" Tumore del rene, il professor Camillo Porta tra gli autori della ricerca pubblicata sul "New England Journal of Medicine" Il professore ordinario di Oncologia medica dell'Università di Bari sulla ricerca: "Con il duro lavoro anche al Sud si possono ottenere ottimi risultati"
Addio al dottor Procacci, tantissimi messaggi di cordoglio Addio al dottor Procacci, tantissimi messaggi di cordoglio Dall'ex sindaco Decaro al presidente Emiliano, fino all'ordine dei medici e gli infermieri
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.