Polizia Penitenziaria
Polizia Penitenziaria
Cronaca

Polizia penitenziaria a Bari, Sippe: «Servono almeno altre 10 unità»

La richiesta riguarda il personale in servizio presso il Nucleo Traduzione e Piantonamenti, pronti a manifestare

Polizia penitenziaria a Bari in agitazione. L'ultima denuncia viene dal Sippe che con una nota segnala l'ulteriore problematica venutasi a creare, e che potrebbe portare a manifestazioni in piazza.

«Come sindacato abbiamo più volte segnalato che il personale di polizia penitenziaria penitenziario in servizio presso il Nucleo Traduzione e Piantonamenti di Bari è giunto allo stremo delle forze, a causa della grave carenza di personale e conseguenti carichi di lavoro - scrivono -. Il Nucleo Traduzione e Piantonamenti non è mai stato incrementato di nuovo personale e a tutt'oggi continua a sopperire le numerose esigenze di servizio, con una gravissima carenza di personale che rischia di portare al collasso l'intero sistema».

«Attualmente - proseguono - al Personale di Polizia Penitenziaria in servizio presso il Nucleo Traduzione e Piantonamenti di Bari viene negato il riposo settimanale e rigettate le richieste di congedo ordinario, nonostante il personale abbia una media di 140-180 giorni di congedo ordinario accumulato e di 12 riposi non fruiti».

la richiesta è di incrementare il personale di almeno dieci unità, anche in virtù dell'avvio del piano ferie estivo che andrebbe ad aggravare ulteriormente la situazione. «Non si tratta più di esigenza di servizio, ma di vera e propria emergenza».
  • carcere di bari
Altri contenuti a tema
In carcere con un cellulare: il figlio del boss sorpreso mentre lo stava usando In carcere con un cellulare: il figlio del boss sorpreso mentre lo stava usando Sabino Capriati era nella nella sua cella ma gli agenti lo hanno visto mentre stava utilizzando il cellulare. La segnalazione del Cosp
Rissa nel carcere minorile di Bari, agenti colpiti da calci e schiaffi Rissa nel carcere minorile di Bari, agenti colpiti da calci e schiaffi La denuncia dei sindacati pentitenziari: «Regia occulta dietro questi fenomeni»
Rissa nel carcere di Bari, il Sappe: «I quattro detenuti impuniti» Rissa nel carcere di Bari, il Sappe: «I quattro detenuti impuniti» Il sindacato critica la situazione dopo la rivolta del 17 agosto scorso. I protagonisti dei tafferugli indagati e trasferiti
Protesta nel carcere di Bari, la Procura avvia un'indagine. Detenuti trasferiti Protesta nel carcere di Bari, la Procura avvia un'indagine. Detenuti trasferiti Un infermiere è rimasto bloccato nell'ambulatorio in cui stava somministrando una terapia
«Carcere di Bari, la situazione è insostenibile» «Carcere di Bari, la situazione è insostenibile» La denuncia del Sippe: «Le aggressioni sono in continuo aumento, un assistente è stato aggredito da un altro detenuto»
Detenuto aggredisce un agente: in ospedale. Il Sappe: «Inaccettabile» Detenuto aggredisce un agente: in ospedale. Il Sappe: «Inaccettabile» L'uomo, un 30enne nigeriano con problemi psichiatrici, già 4 mesi fa si era reso protagonista di un episodio simile
Sventata evasione dal carcere di Bari, detenuto bloccato sul muro di cinta Sventata evasione dal carcere di Bari, detenuto bloccato sul muro di cinta La dinamica è ancora poco chiara, ma il sindacato Osapp accusa: ​«Pochi agenti, sistema colabrodo»
Incendio al carcere di Bari, fiamme dal centro medico Incendio al carcere di Bari, fiamme dal centro medico Intervento dei vigili del fuoco per placare il rogo, diversi intossicati
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.