Banca Popolare di Bari
Banca Popolare di Bari
Cronaca

Popolare di Bari, azioni ai minimi: si sfiorano i 2,38 euro

Aduc: "Nella relazione semestrale perdite per oltre 100milioni di euro"

Non tutti sanno cos'è un Hi – Mtf Sim, non tutti 'masticano' i termini dedicati alla Borsa ma molti spesso, per fortuna sempre meno ormai, si ritrovano anche azioni o prodotti finanziari che nemmeno avevano richiesto, o hanno obbligazioni di cui non riescono più a disfarsi. Da questa mattina sono in vigore all'Hi-Mtf i nuovi parametri di negoziazione per le azioni Banca Popolare di Bari. A fine giugno era terminato il primo anno di negoziazioni, periodo in cui il regolamento del circuito ha consentito di rallentare il crack delle quotazioni di banca Popolare di Bari.
Hi – Mtf Sim è una società per azioni che gestisce un mercato alternativo alla borsa tradizionale, su cui è possibile negoziare strumenti finanziari. Soci della S.p.A. sono l'Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane, Gruppo Banco Popolare, Banca Sella Holding e altri.
L'Hi MTF si divide in Quote Driven e Orden Driven: due branche dell'MTF in cui si commercializzano titoli differenti.
Nel Quote Driven vengono veicolate dagli aderenti diretti gli ordini ricevuti dai clienti. L'Orden Driven è dedicato alle contrattazioni di titoli azionari e obbligazionari, i quali vengono comprati e venduti in due distinti segmenti di mercato.
Le nuove regole, come riporta l'Aduc, associazione per i diritti degli utenti e consumatori, sono invece meno stringenti. A giugno il prezzo minimo di inserimento delle proposte per le azioni di Bpb era stato abbassato da 5,40 euro a 3,89, euro ora il minimo oscillerà sino a 2,38 euro.
Per Aduc però, nemmeno a 2,38 ci saranno compratori per il numero elevato di azioni che gli azionisti vorrebbero vendere.
Intanto la Popolare di Bari ha emanato una relazione semestrale in cui si legge una perdita di 100,9 milioni di euro dovuta all'azzeramento degli avviamenti per 75,2 milioni di euro e a rettifiche su crediti per 64,9 milioni di euro.
  • Banca Popolare di Bari
Altri contenuti a tema
Un primo step per gli investitori di BPB. Leccese: "Ho inviato una nota al ministro Giorgetti per trovare una soluzione" Un primo step per gli investitori di BPB. Leccese: "Ho inviato una nota al ministro Giorgetti per trovare una soluzione" Stamattina l'incontro con il sindaco e le associazioni "AssoAzionisti BpB" e "Comitato indipendente azionisti Bpb"
Banca Popolare di Bari, apertura da parte del cda. «Ora si impegnino i parlamentari» Banca Popolare di Bari, apertura da parte del cda. «Ora si impegnino i parlamentari» Incontro tra associazioni e nuova governance, Carrieri: «Pronti ad accompagnarci in un percorso politico, basta cause»
Sciopero Banca Popolare a Bari, "Restituire dignità ai dipendenti" Sciopero Banca Popolare a Bari, "Restituire dignità ai dipendenti" Partecipazione massiccia
1 Banca Popolare, dimissioni per il responsabile finanziario Banca Popolare, dimissioni per il responsabile finanziario I comitati: "Siamo sempre più preoccupati"
Banca Popolare di Bari, perdite per 45 milioni di euro Banca Popolare di Bari, perdite per 45 milioni di euro I comitati chiedono di rimuovere l'intero cda in scadenza
Popolare di Bari, chiuse indagini su ex vertici. Falso in bilancio e ostacolo alla vigilanza le accuse Popolare di Bari, chiuse indagini su ex vertici. Falso in bilancio e ostacolo alla vigilanza le accuse Atto notificato a dieci persone, tra cui Marco e Gianluca Jacobini ritenuti responsabili principali del crac
Banca Popolare, volantinaggio a Bari: "Molti soci ignari delle opportunità in tribunale" Banca Popolare, volantinaggio a Bari: "Molti soci ignari delle opportunità in tribunale" La manifestazione organizzata in vista dell'udienza del prossimo 18 gennaio
Popolare di Bari, azionisti contro Medio credito centrale: «Emissione obbligatoria operazione inquietante» Popolare di Bari, azionisti contro Medio credito centrale: «Emissione obbligatoria operazione inquietante» «Preoccupante è anche il rifiuto da parte di Fondazione CariOrvieto all'aumento di capitale»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.