Banca Popolare di Bari
Banca Popolare di Bari
Attualità

Popolare di Bari: «La Banca e i soci meritano ben altro management»

Non ancora presentata la relazione semestrale 2021 nonostante gli obblighi di legge

Continuano ad addensarsi nubi sul futuro della Banca Popolare di Bari.

«Siamo sempre più preoccupati della gestione della nostra banca da parte del cda recentemente nominato - denunciano ASSOAZIONISTI BPB (Carrieri), COMITATO INDIPENDENTE AZIONISTI (Daddario) e AVVOCATI CONSUMATORI (Romito) - Nonostante gli obblighi legali gravanti sulle spa bancarie, a oggi, non abbiamo notizia della relazione semestrale 2021 che da tempo andava depositata e che fotografa lo stato economico e finanziario della società».

«Preoccupanti sono inoltre le dimissioni, di qualche giorno fa, del presidente del Consiglio Sindacale che denotano un malessere nel principale organo di controllo aziendale - aggiungono - Infine, meramente pubblicitarie sono le iniziative dei vertici societari di contrabbandare una procedura conciliativa destinata a pochissimi soci e finanziata con appena 4 milioni di euro, trattandosi appunto di accordo transattivo che esclude il 99% degli azionisti».

«In tale situazione rinnoviamo la richiesta di dimissioni e/o di rimozione dell'intero cda - concludono - stanti le gravi incapacitá gestionali sino a oggi dimostrate da un organo che da sempre abbiamo denunziato rispondere a logiche partitocratiche piuttosto che meritocratiche. La Banca e i soci meritano ben altro management».
  • Banca Popolare di Bari
Altri contenuti a tema
Un primo step per gli investitori di BPB. Leccese: "Ho inviato una nota al ministro Giorgetti per trovare una soluzione" Un primo step per gli investitori di BPB. Leccese: "Ho inviato una nota al ministro Giorgetti per trovare una soluzione" Stamattina l'incontro con il sindaco e le associazioni "AssoAzionisti BpB" e "Comitato indipendente azionisti Bpb"
Banca Popolare di Bari, apertura da parte del cda. «Ora si impegnino i parlamentari» Banca Popolare di Bari, apertura da parte del cda. «Ora si impegnino i parlamentari» Incontro tra associazioni e nuova governance, Carrieri: «Pronti ad accompagnarci in un percorso politico, basta cause»
Sciopero Banca Popolare a Bari, "Restituire dignità ai dipendenti" Sciopero Banca Popolare a Bari, "Restituire dignità ai dipendenti" Partecipazione massiccia
1 Banca Popolare, dimissioni per il responsabile finanziario Banca Popolare, dimissioni per il responsabile finanziario I comitati: "Siamo sempre più preoccupati"
Banca Popolare di Bari, perdite per 45 milioni di euro Banca Popolare di Bari, perdite per 45 milioni di euro I comitati chiedono di rimuovere l'intero cda in scadenza
Popolare di Bari, chiuse indagini su ex vertici. Falso in bilancio e ostacolo alla vigilanza le accuse Popolare di Bari, chiuse indagini su ex vertici. Falso in bilancio e ostacolo alla vigilanza le accuse Atto notificato a dieci persone, tra cui Marco e Gianluca Jacobini ritenuti responsabili principali del crac
Banca Popolare, volantinaggio a Bari: "Molti soci ignari delle opportunità in tribunale" Banca Popolare, volantinaggio a Bari: "Molti soci ignari delle opportunità in tribunale" La manifestazione organizzata in vista dell'udienza del prossimo 18 gennaio
Popolare di Bari, azionisti contro Medio credito centrale: «Emissione obbligatoria operazione inquietante» Popolare di Bari, azionisti contro Medio credito centrale: «Emissione obbligatoria operazione inquietante» «Preoccupante è anche il rifiuto da parte di Fondazione CariOrvieto all'aumento di capitale»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.