Ugo Patroni Griffi
Ugo Patroni Griffi
Attualità

Presidente Autorità Portuale si dimette per ragioni di salute

Patroni Griffi aveva ampiamente comunicato alle istituzioni nazionali e regionali la necessità di lasciare la carica

Il presidente dell'Autorità di sistema portuale del mare Adriatico Meridionale, Ugo Patroni Griffi, lascia l'incarico a fine giugno per motivi di salute.
Lo rende noto un comunicato dell'autorità in cui è precisato che lo scorso marzo Patroni Griffi "ha avuto la necessità di dover programmare un intervento chirurgico.

Il presidente ha anticipato al ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, e al viceministro, Edoardo Rixi, la situazione, informando anche i presidenti della Regione Puglia, Michele Emiliano e della Regione Molise, Francesco Roberti. Tutti hanno dimostrato grande sensibilità". Nella nota è precisato ancora che "si è concordato che le dimissioni, formalizzate già nel mese di aprile, avrebbero avuto effetto alla fine di giugno, al fine di consentire sino all'ultimo giorno di portare avanti i programmi dell'ente e soprattutto di evitare che l'autorità fosse commissariata durante il vertice del G7".

"Ringrazio tutti i rappresentati delle istituzioni dei sei porti di competenza, i colleghi e il mio magnifico equipaggio che mi hanno permesso di donare alla Puglia e al Molise un sistema portuale estremamente competitivo", ha dichiarato il presidente.
  • Ugo Patroni Griffi
  • Autorità Portuale dell'Adriatico
Altri contenuti a tema
Autorità portuale, Leone: «Al lavoro per armonia tra porto e città» Autorità portuale, Leone: «Al lavoro per armonia tra porto e città» Tanti i progetti che si stanno portando avanti, previsto incontro con Leccese per discutere del futuro
Autorità Portuale, il controammiraglio Leone al posto di Patroni Griffi Autorità Portuale, il controammiraglio Leone al posto di Patroni Griffi Il ministero ha nominato ieri il commissario straordinario in sostituzione del presidente dimissionario
Mastro su dimissioni Patroni Griffi: «Il miglior presidente di Autorità Portuale» Mastro su dimissioni Patroni Griffi: «Il miglior presidente di Autorità Portuale» L'avvocato giovinazzese tra i più stretti collaboratori ed amici
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.