Vito Leccese
Vito Leccese
Attualità

Presunta ineleggibilità di Leccese, stamattina udienza in tribunale

Ricorso presentato dall'ex consigliere Donato Cippone, il motivo il ruolo del sindaco come capo di gabinetto

Vito Leccese incandidabile? La decisione al riguardo verrà presa stamattina dal tribunale che dovrà valutare il ricorso presentato dall'ex consigliere e cittadino attivo Donato Cippone. L'udienza si terrà alle 9.30.

Stando al ricorso, Leccese non avrebbe potuto candidarsi in quanto "al momento dell'accettazione della candidatura a sindaco per il comune di Bari ed anche durante il periodo dei comizi elettorali, non avendo egli effettivamente mai cessato dalle funzioni di capo di gabinetto del Sindaco Decaro (a sua volta candidato come membro per le elezioni Europee) e comunque dalle funzioni di componente dell'ufficio di gabinetto del Sindaco Decaro Antonio, atteso che il contratto di diritto privato del 23 luglio 2019 non è mai stato risolto nelle forme di legge ed ha avuto la sua naturale scadenza in data 23 luglio 2024, ad elezioni ormai concluse, pur a voler prescindere dal perpetuato esercizio di fatto delle suddette funzioni".
  • Vito Leccese
Altri contenuti a tema
A Bari il punto sul decentramento amministrativo, Leccese: "Il sistema attuale non va più bene" A Bari il punto sul decentramento amministrativo, Leccese: "Il sistema attuale non va più bene" Ieri l'audizione del sindaco in commissione decentramento. "L'obiettivo deve essere l'applicazione del decentramento per garantire servizi più vicini ai cittadini"
Rifiuti in piazza dell'Odegitria, Leccese: «Non si può continuare così» Rifiuti in piazza dell'Odegitria, Leccese: «Non si può continuare così» Le riflessioni del primo cittadino di Bari
Lotto 6 Costa Sud, ieri il sopralluogo del sindaco e degli assessori Lotto 6 Costa Sud, ieri il sopralluogo del sindaco e degli assessori Leccese su Parco Bellavista: "Un grande parco attrezzato per lo sport a vocazione naturalistica"
Il sindaco Leccese incontra Papa Francesco per il progetto "Custodi del bello" Il sindaco Leccese incontra Papa Francesco per il progetto "Custodi del bello" "Riqualificate per restituire bellezza al creato e dignità agli uomini per una Italia più bella, più giusta, più sostenibile"
Arredamento casa abbandonato a Bari Vecchia: l'ira del sindaco Leccese Arredamento casa abbandonato a Bari Vecchia: l'ira del sindaco Leccese Ennesimo scempio ed atto di viltà di qualche residente. I problemi del quartiere sono interni e quasi mai esterni
Inchiesta Consorzio Asi, primi problemi per il neosindaco Leccese Inchiesta Consorzio Asi, primi problemi per il neosindaco Leccese Situazione imbarazzante per il primo cittadino chiamato a decidere per il rinnovo dei vertici
Il sindaco all'ex Caserma Rossani per verificare lo stato dei cantieri per il "Tetto verde" Il sindaco all'ex Caserma Rossani per verificare lo stato dei cantieri per il "Tetto verde" Leccese: "Il tetto verde estensivo, con i suoi 1800 mq di superficie, sarà il più grande del territorio comunale"
Esordio Leccese: malumore e pioggia di critiche Esordio Leccese: malumore e pioggia di critiche I temi caldi: dimissioni e rinvio dell’elezione del presidente del Consiglio comunale
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.