Un parco eolico
Un parco eolico
Attualità

Provincia di Bari, Casamassima e Acquaviva dicono no al parco eolico

Il progetto tra i due comuni dovrebbe essere realizzato da Enel Energia

Casamassima ed Acquaviva delle Fonti dicono No al parco eolico che Enel Energia vorrebbe costruire tra i territori dei fue comuni. E ieri pomeriggio, in una seduta di Consiglio Comunale congiunta è stato discusso l'argomento.

«Casamassima grida forte e chiaro il suo NO alla realizzazione di un impianto eolico al confine tra il nostro territorio e quello del vicino comune di Acquaviva delle Fonti - sottolinea ieri sera il sindaco di Casamassima, Giuseppe Nitti - Si è appena concluso il consiglio comunale straordinario, monotematico e aperto alle associazioni ambientaliste e alle realtà del territorio, nel corso del quale si è discusso del progetto in questione. Una seduta alla quale ha preso parte anche il sindaco di Acquaviva, Davide Carlucci, che ha manifestato a sua volta la contrarietà alla realizzazione e alla messa in funzione degli aerogeneratori anche da parte del suo Comune. La vocazione rurale, turistica, enogastronomica e agricola del nostro territorio potrebbe essere stravolta da questa opera alla quale l'assise cittadina ha manifestato una contrarietà ferma e decisa. Continueremo a far sentire la nostra voce su tutti i tavoli di competenza».

«All'unanimità il consiglio comunale ha votato no al progetto di parco eolico di Enel Green Power - ribadisce il sindaco di Acquaviva, Davide Carlucci - Presente al dibattito anche il sindaco di Casamassima Giuseppe Nitti. Una bella manifestazione di unità da parte delle nostre comunità».
  • ambiente
Altri contenuti a tema
Domani "Plastic free" fa tappa al quartiere Carrassi, l'evento sarà preceduto da una biciclettata Domani "Plastic free" fa tappa al quartiere Carrassi, l'evento sarà preceduto da una biciclettata L’iniziativa di pulizia ambientale e sensibilizzazione nei quartieri della città prosegue con la sua seconda tappa a partire dalle 10
Docenti universitari, ricercatori ed esperti a fianco dell'assessorato all'Ambiente di Bari Docenti universitari, ricercatori ed esperti a fianco dell'assessorato all'Ambiente di Bari Il team sarà formalizzato per la realizzazione degli obiettivi di mandato
L’onda blu dei volontari Plastic Free torna in azione anche a Bari L’onda blu dei volontari Plastic Free torna in azione anche a Bari Appuntamento il 28 settembre con “Sea & Rivers”
Disseccamento dei lecci a Bari, interviene il sindaco: "Siamo in piena emergenza" Disseccamento dei lecci a Bari, interviene il sindaco: "Siamo in piena emergenza" Si è tenuto oggi l'incontro con il settore comunale giardini che ha promesso azioni di monitoraggio, potatura selettiva e dendrometria
A Bari si lavora per nuovi spazi green, il sindaco: "Il quartiere San Paolo sarà il primo rifugio climatico" A Bari si lavora per nuovi spazi green, il sindaco: "Il quartiere San Paolo sarà il primo rifugio climatico" I lavori consegneranno ai residenti un luogo amico dell'ambiente con 127 alberi, tra allori e lecci.
Topi, erba incolta e rifiuti. L'allarme di Legambiente e di Retake Bari Topi, erba incolta e rifiuti. L'allarme di Legambiente e di Retake Bari Japigia, San Paolo, San Pasquale, lungomare le zone più colpite: «Serve educare i cittadini alla civiltà e l'intervento dell'amministrazione locale»
Toti e Tata protagonisti dello spot per la sensibilizzazione ambientale nel barese Toti e Tata protagonisti dello spot per la sensibilizzazione ambientale nel barese Il cortometraggio “Che stai a casa tua” diretto dal regista pugliese Mirko Dilorenzo con una sottile ironia mira alla corretta raccolta differenziata
Inaugurate due nuove eco-stazioni per la raccolta selettiva stradale Inaugurate due nuove eco-stazioni per la raccolta selettiva stradale Le nuove strutture si aggiungono alle sei già attive in tre diverse postazioni in città
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.