Vita di città
Race for the Cure, in 20mila corrono a Bari contro il cancro al seno
Grande successo per l'evento in favore della prevenzione. Superati i dati di partecipazione del 2018
Bari - domenica 19 maggio 2019
12.42 Comunicato Stampa
Una "marea rosa" questa mattina per le strade del centro di Bari. Si è conclusa la ventesima edizione della Race for the cure, la corsa organizzata dall'associazione Susan g. Komen per la prevenzione del tumore al seno. quest'anno hanno partecipato 20 mila iscritti. Quest'anno hanno partecipato 20 mila iscritti alla corsa in rosa, superando ampiamente il numero dei partecipanti rispetto al 2018.
A correre per la tradizionale corsa di 5 km e per la passeggiata di 2 km c'era anche una squadra speciale, quella delle suore del Santissimo Rosario di Bari capitanata da Suor Paola. «Tutte le attività dell'Associazione Susan G. Komen Italia hanno come unico obiettivo il benessere delle pazienti», si legge nella nota divulgata dall'associazione.
La Race for the Cure 2019, la più affollata e significativa manifestazione al mondo per la lotta ai tumori del seno, ha visto nel centro di Bari una folla di magliette rosa e bianche che hanno riempito piazza Prefettura, per un'evento all'insegna dell'entusiasmo, dell'amore per le donne e della voglia di incoraggiare chi deve fare prevenzione e soprattutto dare sostegno a chi vive la malattia e deve trovare la forza per lottare.A correre per la tradizionale corsa di 5 km e per la passeggiata di 2 km c'era anche una squadra speciale, quella delle suore del Santissimo Rosario di Bari capitanata da Suor Paola. «Tutte le attività dell'Associazione Susan G. Komen Italia hanno come unico obiettivo il benessere delle pazienti», si legge nella nota divulgata dall'associazione.