Acqua
Acqua
Vita di città

Redentore, approvata seconda Casa dell'Acqua di Bari

Ieri l'ok della Giunta. Andrà ad aggiungersi a quella di Japigia

Arriva la nuova casa dell'acqua prevista al quartiere Libertà in uno dei locali di proprietà dei Salesiani con affaccio su strada in via Martiri d'Otranto. La nuova struttura si aggiungerà a quella già esistente in via Aquilino, a Japigia. Nella seduta di Giunta di ieri c'è stata l'approvazione della convenzione tra Comune e Aqp.
Il bando del Comune pubblicato nel 2016, prevede per un periodo massimo di 3 anni la fornitura gratuita dell'acqua naturale, di acqua naturale refrigerata a un costo di 2 centesimi al litro e di acqua gassata refrigerata al costo di 5 centesimi al litro. L'appalto prevede un contributo da parte di Encon, pari al 5%, sui costi di allacciamento alla rete idrica pubblica. Per vedere realizzata la struttura ci vorranno circa 4 mesi. La prossima in cantiere è quella di Bari Vecchia in uno spazio della ripartizione Sviluppo economico con affaccio su strada in piazza Chiurlia.
  • Casa dell'acqua
Altri contenuti a tema
Case dell'acqua, approvato schema di convenzione tra Comune di Bari e Aqp Case dell'acqua, approvato schema di convenzione tra Comune di Bari e Aqp Galasso: «Contiamo di poter siglare a breve, già nei prossimi giorni, questo nuovo protocollo»
Riaprono le Case dell' Acqua a Bari Riaprono le Case dell' Acqua a Bari Dopo lo stop per il Covid 19 erano state chiuse in tutta la città
Bari, arrivano altre tre case dell'acqua Bari, arrivano altre tre case dell'acqua L'assessore Petruzzelli: «In 5 anni sono state risparmiate circa 4 milioni di bottigliette di plastica»
Municipio I, arrivano altre sette case dell'acqua Municipio I, arrivano altre sette case dell'acqua Il progetto è stato approvato dal Consiglio municipale. Leonetti: «Obiettivo incentivare l'utilizzo di acqua pubblica»
A Bari vecchia la quarta Casa dell'acqua in città, attivo l'impianto di piazza Chiurlia A Bari vecchia la quarta Casa dell'acqua in città, attivo l'impianto di piazza Chiurlia Questa mattina l'inaugurazione. Decaro: «Grande risparmio economico e attenzione all'ambiente»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.