Guardia di Finanza
Guardia di Finanza
Cronaca

Regione Puglia, blitz della Guardia di finanza negli uffici del dipartimento Sviluppo economico

Le perquisizioni dei militari nei locali di corso Sonnino a Bari. Nel mirino ci sarebbero autorizzazioni per parchi eolici in Trentino

Blitz della Guardia di finanza negli uffici del dipartimento Sviluppo economico della Regione Puglia, in corso Sonnino a Bari. Tre militari hanno effettuato perquisizioni alla ricerca di documenti da acquisire alle indagini.

Nel mirino dei militari, coordinati dalla Procura di Bari, gli elenchi delle autorizzazioni concesse a società che operano nel settore della produzione di energia eolica e che hanno sede in Trentino.

L'indagine non sarebbe connessa a quella già in corso sul presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, aperta lo scorso aprile per induzione a dare o promettere utilità e concorso in reati fiscali in relazione alla campagna elettorale per le primarie del Pd 2017. Un'indagine in cui è coinvolto anche il capo di gabinetto Stefanizzi.

Su Emiliano pende, inoltre, un'altra inchiesta, relativa alla nomina di Francesco Spina - ex sindaco di Bisceglie - nel Cda della società partecipata della Regione InnovaPuglia.
  • Guardia di Finanza
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
Assaltò portavalori a Cerignola, sequestrati beni per 100mila ad un 42enne Assaltò portavalori a Cerignola, sequestrati beni per 100mila ad un 42enne Il decreto di sequestro dopo le indagini patrimoniali da parte dei finanzieri del Nucleo Operativo Metropolitano
Open day cefalee, a Bari tutti i centri aperti di domenica Open day cefalee, a Bari tutti i centri aperti di domenica Dalle 9 alle 12 le sedi offriranno un consulto gratuito con neurologi esperti
Polo Formativo Sna, a Bari il ministro Zangrillo Polo Formativo Sna, a Bari il ministro Zangrillo L'evento si terrà alle 11 nella sala Di Jeso della Regione Puglia. Parteciperanno anche Emiliano e Severino
Evasione fiscale, concluse le indagini che coinvolgono 29 persone e 3 società di studi odontoiatrici Evasione fiscale, concluse le indagini che coinvolgono 29 persone e 3 società di studi odontoiatrici Al centro delle indagini anche il software utilizzato da numerosi altri odontoiatri che serviva a rendicontare anche i compensi percepiti “in nero"
Lavori per un parcheggio in Regione, danni erariali per 80mila euro contestati a due dipendenti Lavori per un parcheggio in Regione, danni erariali per 80mila euro contestati a due dipendenti La questione relativa all’incremento della spesa sostenuta per i lavori di messa in sicurezza delle aree esterne della sede degli uffici
Gdf Roan Bari, il Comandante Geremia in visita alla Caserma "Picena" Gdf Roan Bari, il Comandante Geremia in visita alla Caserma "Picena" Un particolare focus è stato riservato alle attività operative sviluppate durante il periodo estivo sul tratto marittimo
Bari, Gdf e Agenzia delle dogane regalano in beneficienza vestiti e scarpe sequestrati Bari, Gdf e Agenzia delle dogane regalano in beneficienza vestiti e scarpe sequestrati "I 30mila vestiti e le 8mila scarpe andranno ad associazioni benefiche, Nord-Africa e alle popolazioni in guerra"
Inaugurata a Bari una stele commemorativa in ricordo dei Finanzieri caduti nei fatti d’arme di Cefalonia–Corfù Inaugurata a Bari una stele commemorativa in ricordo dei Finanzieri caduti nei fatti d’arme di Cefalonia–Corfù Questa mattina la cerimonia al Sacrario Militare “Caduti d’Oltremare”
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.