code anagrafe largo fraccacreta
code anagrafe largo fraccacreta
Enti locali

Rinnovo carta d'identità elettronica, ecco le aperture straordinarie dell'ufficio anagrafe

Il martedì e mercoledì pomeriggio, dal 26 aprile al 31 maggio, i cittadini potranno recarsi in via Fraccacreta su appuntamento

La ripartizione Servizi Demografici Elettorali e Statistici comunica che saranno aperti in via straordinaria alcuni sportelli anagrafici presso la sede centrale dedicati al rilascio dei documenti di identità, al fine di smaltire le liste di attesa e di ridurne i tempi, agevolando le numerose richieste degli utenti che hanno necessità di rinnovare il proprio documento di identità, in prossimità delle festività del mese di maggio e del ponte del 2 giugno.

A tal fine, ogni martedì e mercoledì pomeriggio, a partire da mercoledì 26 aprile e sino al 31 maggio, i cittadini potranno recarsi, previo appuntamento, nella sede di Largo Fraccacreta per il rinnovo della carta di identità.

«Proseguiamo nell'impegno assunto di incrementare l'offerta del servizio ai cittadini che richiedono il rilascio del documento di identità, pur nella carenza di personale. - commenta l'assessore ai Servizi demografici Eugenio Di Sciascio - Dopo le giornate dell'open day introduciamo aperture pomeridiane straordinarie, andando così ad incrementare di 120 gli oltre 700 ordinari appuntamenti settimanali. Complessivamente nel prossimo mese di maggio si assicureranno 4.315 emissioni di CIE, di cui 3715 in orari ordinari e 600 in orari straordinari pomeridiani. È anche importante sottolineare che al di là dell'ordinaria prenotazione resta sempre garantita per i cittadini la possibilità, in caso di urgenze dimostrabili, di contattare l'Urp e ottenere in brevissimo tempo la Carta d'identità elettronica».

La prenotazione potrà essere effettuata attraverso una delle modalità indicate nella scheda del servizio CIE pubblicata sul portale istituzionale del Comune di Bari, accessibile a questo link https://www.comune.bari.it/web/egov/-/carta-d-identita-elettronica-cie- ovvero autonomamente sul sito https://www.bookandpay.it/e/ente/lista_servizi oppure recandosi presso le sedi URP di via Roberto da Bari, Poggiofranco, Carbonara, Japigia, San Paolo, Carrassi e Santo Spirito e presso lo sportello Urp dei Servizi Demografici in corso Vittorio Veneto.

Le prenotazioni sono aperte a partire da lunedì 24 aprile.
  • carta di identità elettronica
  • eugenio di sciascio
Altri contenuti a tema
Uno sportello per i cittadini ucraini a Bari, stamattina la visita del console Kovalenko Uno sportello per i cittadini ucraini a Bari, stamattina la visita del console Kovalenko Di Sciascio: «Riaffermiamo la nostra intenzione di intensificare i legami con alcune città più vicine a noi»
Innovation roadshow, a Bari opportunità di investimento per le imprese sulla mobilità del futuro Innovation roadshow, a Bari opportunità di investimento per le imprese sulla mobilità del futuro Invitalia ha finanziato in Puglia 242 aziende innovative, per 59 milioni di investimenti e 49 milioni di agevolazioni
A Bari torna "Drones beyond", in Fiera due giornate di studio e dimostrazione A Bari torna "Drones beyond", in Fiera due giornate di studio e dimostrazione Un'iniziativa per spiegare ai cittadini l'uso dei droni in materia di controllo del territorio e monitoraggio ambientale
Puc Comune di Bari, conclusi i due progetti di Amiu con 40 percettori del reddito di cittadinanza Puc Comune di Bari, conclusi i due progetti di Amiu con 40 percettori del reddito di cittadinanza Stamattina l'incontro per il bilancio delle attività. Di Sciascio: «Ci auguriamo che misure sostitutive siano migliorative»
Bari artigiana, online il bando per favorire le imprese artistiche nella città vecchie Bari artigiana, online il bando per favorire le imprese artistiche nella città vecchie Palone: «Diversificare la base commerciale della città vecchia, tutelandone la tradizione»
"Bari code", dal 23 al 25 ottobre il festival scientifico e culturale cittadino "Bari code", dal 23 al 25 ottobre il festival scientifico e culturale cittadino Tutto pronto per l'edizione zero della rassegna, che prevede eventi diffusi in tutto il capoluogo
Facilitazione digitale, al Comune di Bari 520mila euro per 13 sportelli al cittadino Facilitazione digitale, al Comune di Bari 520mila euro per 13 sportelli al cittadino I servizi prevedono attività di supporto individuale e on demand nell’utilizzo di Internet e dei dispositivi
"Almawave smart destination", alla città di Bari l'Oscar del turismo "Almawave smart destination", alla città di Bari l'Oscar del turismo Il riconoscimento arriva dal prestigioso gruppo, all’interno del TTG Travel Experience
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.