Il seggio per le elezioni del Consiglio Metropolitano
Il seggio per le elezioni del Consiglio Metropolitano
Politica

Rinnovo Consiglio metropolitano di Bari, si vota il 6 ottobre

L’Ufficio elettorale ha diffuso le istruzioni operative e la modulistica per le candidature

Domenica 6 ottobre 2024 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio metropolitano di Bari.
Le operazioni di voto avranno inizio alle ore 8 e si concluderanno alle ore 20. Il seggio elettorale sarà allestito nella sede della Città metropolitana di Bari, in via Spalato 19, nella ex Sala Giunta.

Il Consiglio metropolitano sarà composto da 18 membri eletti fra Sindaci e Consiglieri dei Comuni dell'area metropolitana di Bari in carica alla data del 6 ottobre 2024.
Sono elettori i Sindaci e i Consiglieri Comunali dei Comuni dell'area metropolitana di Bari in carica alla data di votazione.

La presentazione delle liste dei candidati avverrà presso l'Ufficio elettorale istituito nella della Città metropolitana di Bari (Via Spalato, 19) dalle ore 8 alle ore 20 del 15 settembre 2024 (ventunesimo giorno antecedente la votazione) e dalle ore 8 alle ore 12 del 16 settembre 2024 (ventesimo giorno antecedente la votazione).

Le modalità per la composizione e la presentazione delle liste sono riportate nelle Istruzioni operative, che sono state redatte dall'Ufficio elettorale della Città Metropolitana. Il documento e tutta la modulistica sono disponibili in allegato.
  • Consiglio metropolitano
Altri contenuti a tema
La prima seduta del consiglio metropolitano di Bari si apre con la convalida dei consiglieri La prima seduta del consiglio metropolitano di Bari si apre con la convalida dei consiglieri Leccese: "Basta logiche del campanile, bisogna fare squadra per crescere insieme"
Consiglio metropolitano di Bari: domani si terranno le elezioni per il rinnovo Consiglio metropolitano di Bari: domani si terranno le elezioni per il rinnovo Le elezioni avranno luogo dalle 8 alle 20 nella sala giunta del Palazzo della Città metropolitana
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.