L'effigie della Madonna del Carmelo. <span>Foto Rosanna Luise</span>
L'effigie della Madonna del Carmelo. Foto Rosanna Luise

Rione Libertà in festa per la BVM del Monte Carmelo

Questa sera la processione solenne per le vie del quartiere

La Chiesa Cattolica ha festeggiato ieri, 16 luglio, la solennità liturgica della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo ed anche a Bari si è svolta la festa esterna organizzata dai Frati Carmelitani di via Napoli.

La giornata era iniziata con le Lodi Mattutine sin dalle 7.00, con le Sante Messe delle 7.30 e delle 9.00, a cui aveva fatto seguito la Supplica di mezzogiorno. Alle 18.00, dopo i solenni Vespri, è partita la processione con la sacra effigie della Madonna del Carmelo, che ha seguito un lungo itinerario che ha toccato via Brigata Regina, via Chiaia, via Riccioto Canudo, via Scacchi, via Rismondi, via Napoli, via Paoli, transitando per largo Petru Giovacchini, via Francesco Curzio dei Mille, corso della Carboneria, via Tommaso Fiore, via Napoli, rientrando poi da via Brigata Regina in chiesa.

Alle 20.00 la santa messa durante la quale è stato possibile ricevere l'imposizione dello Scapolare del Carmelo.
I festeggiamenti saranno chiusi oggi, mercoledì 17 luglio, con l'estrazione dei premi della lotteria del Carmine nel Giardinetto della parrocchia di Santa Maria del Monte Carmelo.
  • Madonna del Carmelo
  • Carmelitani Bari
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.