Scuolabus
Scuolabus
Scuola e Lavoro

Riorganizzare le fermate dello scuolabus: il consigliere Colonna chiede un incontro

Diverse le criticità segnalate dalle famiglie

ll Consigliere del III Municipip Filippo Stefano Colonna informa la 2ª Commissione e, per delega, la 1ª Commissione, delle difficoltà segnalate dalle famiglie residenti nelle zone periferiche, con particolare riferimento alla distanza delle fermate dello scuolabus. Ecco la nota stampa a sua firma:

"Sono state ricevute centinaia di segnalazioni in cui si evidenzia che i bambini sono costretti a percorrere lunghi tratti a piedi, spesso senza marciapiedi adeguati, su strade con problemi di allagamenti e segnaletica insufficiente, per raggiungere le fermate esistenti.

Con l'inizio del nuovo anno scolastico, purtroppo, emergono nuovamente i problemi legati al servizio scuolabus, che continuano a mettere a rischio la sicurezza degli alunni.

Alla luce di queste criticità, chiediamo un incontro urgente presso la nostra Commissione, coinvolgendo i referenti della ripartizione, l'Assessore competente e il responsabile dell'azienda incaricata del servizio, al fine di riorganizzare le fermate degli scuolabus. Noi consiglieri municipali conosciamo le problematiche dei nostri territori e riteniamo necessario garantire un servizio efficiente e sicuro, soprattutto per le periferie, che non devono essere trattate come realtà di serie B.

In aggiunta, si chiede alla Segreteria di trasmettere il verbale della presente comunicazione alla Ripartizione competente, alla Presidente del Municipio e al Presidente della 1ª Commissione, affinché tutti siano informati delle problematiche e della richiesta di incontro".
  • scuolabus
Altri contenuti a tema
Bimbo dimenticato sullo scuolabus, licenziata l'accompagnatrice Bimbo dimenticato sullo scuolabus, licenziata l'accompagnatrice Sospeso l'autista, l'azienda: "Imperdonabile disattenzione"
Trasporto scolastico, è già tempo di iscrizioni, online il modulo per il trasporto Trasporto scolastico, è già tempo di iscrizioni, online il modulo per il trasporto C'è tempo sino al 22 luglio. Per prenotarsi occorre accedere al sito del Comune con documento di riconoscimento e Isee
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.