sotsak skumtopp dolce di marshmallow PE S JPG
sotsak skumtopp dolce di marshmallow PE S JPG
Attualità

Rischio reazioni allergiche, Ikea ritira dolce di marshmallow

Si tratta del sötsak skumtopp, l'azienda ha previsto un rimborso totale della spesa

Ikea ha comunicato il ritiro dal mercato del dolce di marshmallow sötsak skumtopp da 180 g, poiché nell'elenco degli ingredienti non è indicata chiaramente la presenza dell'allergene latte. Anche il negozio di Bari, ritenendo la sicurezza alimentare una massima priorità, sta ritirando i dolci in oggetto con termine minimo di conservazione compreso tra il 12 marzo 2019 e il 18 aprile 2019.

«Invitiamo i clienti allergici o intolleranti al latte o ai suoi componenti - comunicano dall'azienda - a riportare i prodotti al più vicino negozio Ikea, dove riceveranno il completo rimborso. I clienti devono sempre avere la certezza che i prodotti alimentari venduti e serviti da Ikea siano sicuri e non comportino rischi per la salute. La motivazione è che nell'elenco degli ingredienti non è indicata chiaramente la presenza dell'allergene latte. Il prodotto contiene siero di latte in polvere, un derivato del latte, che può rappresentare un rischio per le persone allergiche o intolleranti al latte o ai suoi componenti. Il siero di latte in polvere è indicato nell'elenco degli ingredienti; il latte invece non compare».

«Il consumo del prodotto non presenta alcun rischio per le persone non allergiche o non intolleranti al latte o ai suoi componenti - sottolineano da Ikea - I clienti allergici o intolleranti al latte, o ipersensibili a questo alimento, sono invitati a riportare sötsak skumtopp al più vicino negozio Ikea, dove riceveranno il completo rimborso. Non è richiesto lo scontrino fiscale».

Per ulteriori informazioni contatta il Servizio Clienti al numero verde 800 924646, dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato.
  • Ikea
Altri contenuti a tema
Ikea cerca personale a Bari, tutte le posizioni aperte Ikea cerca personale a Bari, tutte le posizioni aperte Possibile presentare domanda fino al prossimo 13 gennaio 2023
Multa per aver scioperato il 2 giugno, Ikea Bari perde la causa con Pierpaolo Multa per aver scioperato il 2 giugno, Ikea Bari perde la causa con Pierpaolo Il lavoratore aveva aderito alla manifestazione per rivendicare il diritto di non lavorare nei giorni festivi
Bari, Decaro sulla protesta Ikea: "Basta scegliere se mantenere il lavoro o trascorrere intere giornate con migliaia di persone ammassate" Bari, Decaro sulla protesta Ikea: "Basta scegliere se mantenere il lavoro o trascorrere intere giornate con migliaia di persone ammassate" Il sindaco ha difeso i dipendenti che ieri hanno protestato dopo che l'azienda aveva annunciato di voler incrementare il numero dei clienti presenti nello store
Ikea Bari aumenta il numero di clienti nel negozio, Cgil proclama sciopero per il 1 novembre Ikea Bari aumenta il numero di clienti nel negozio, Cgil proclama sciopero per il 1 novembre Il sindacato denuncia e accusa: «Incomprensibile silenzio di Comune e Regione, il prefetto ci convochi al più presto»
Taglio dell'orario di lavoro del 18% per gli addetti alle pulizie, sit-in all'IKEA di Bari Taglio dell'orario di lavoro del 18% per gli addetti alle pulizie, sit-in all'IKEA di Bari Filcams Cgil: «La società ha assunto una immotivata ed irremovibile decisione di procedere alla riduzione del 18%»
Riqualificazione di corso Italia a Bari, Ikea "dona" 100 alberi di ligustro Riqualificazione di corso Italia a Bari, Ikea "dona" 100 alberi di ligustro Decaro: «Tutti i soggetti interessati possono legare il proprio marchio e logo alle trasformazioni che renderanno la nostra città più bella e vivibile»
Aperti a Ferragosto? A Bari la grande distribuzione dice no, tranne Ikea Aperti a Ferragosto? A Bari la grande distribuzione dice no, tranne Ikea Nella nostra città e nelle zone limitrofe i centri commerciali hanno quasi tutti optato per tenere le saracinesche abbassate
Bimbi caduti dal fasciatoio, attenzione al Sundvik di Ikea anche a Bari Bimbi caduti dal fasciatoio, attenzione al Sundvik di Ikea anche a Bari L'azienda ha comunicato con una nota la necessità di fissare la ribalta per evitare incidenti
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.