Roberto Giacobbo
Roberto Giacobbo
Eventi e cultura

Roberto Giacobbo sarà l’ospite della “Notte europea dei ricercatori” a cui ha aderito l’Istituto Tumori

L’evento si svolgerà venerdì alle 19 all’auditorium UCI Cinemas Showville di Bari

La serata, condotta da Mary De Gennaro, ha in programma l'intrattenimento dei Salvatullo, il duo composto da Raffaello Tullo e Martina Salvatore, la performance teatrale di Sergio Rubini e il momento dedicato alla divulgazione scientifica a cura di Roberto Giacobbo.

Con la divulgazione scientifica e l'intrattenimento e con un talk sul ruolo degli istituti di ricovero e cura a carattere scientifico e una lectio magistralis di Roberto Giacobbo, l'Istituto Tumori "Giovanni Paolo II" ha aderito anche quest'anno alla "Notte europea dei ricercatori", con un evento a ingresso libero che si terrà venerdì 27 settembre, dalle 19 alle 21.30, all'auditorium UCI Cinemas Showville di Bari (via Mario Giannini, 9).

"Con questo appuntamento – afferma il direttore generale dell'oncologico barese Alessandro Delle Donne – approfondiremo il ruolo strategico degli IRCCS nelle politiche della ricerca e delle reti tra Università ed enti di ricerca.

La serata, condotta da Mary De Gennaro, ha in programma l'intrattenimento dei Salvatullo, il duo composto da Raffaello Tullo e Martina Salvatore, la performance teatrale di Sergio Rubini e il momento dedicato alla divulgazione scientifica a cura di Roberto Giacobbo".

Saranno presenti il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato e il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, oltre ai rappresentati del mondo accademico che animeranno il dibattito sulla ricerca tra innovazione, assistenza e didattica.

I protagonisti dal talk saranno Raffaella Massafra, vicedirettore scientifico dell'IRCCS barese, Stefano Bronzini, rettore dell'Università degli Studi di Bari, Antonio Uricchio, presidente dell'Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca, Pierpaolo Limone, rettore dell'Università Pegaso, e Valeria Tozzi, Direttrice dell'executive master in management della Sanità alla scuola di direzione aziendale dell'Università Bocconi di Milano.

"Anche quest'anno – dichiara Gero Grassi, Presidente del Consiglio di Indirizzo e Verifica dell'oncologico barese – l'Istituto aderisce con convinzione all'iniziativa promossa dalla Commissione europea, che coinvolge a livello internazionale ogni anno migliaia di ricercatori ed enti di ricerca".
  • istituto tumori giovanni paolo ii
Altri contenuti a tema
Giornata mondiale del cancro al pancreas, l'istituto tumori di Bari tra prevenzione e ricerca Giornata mondiale del cancro al pancreas, l'istituto tumori di Bari tra prevenzione e ricerca Il direttore generale: «La sorveglianza radiologica è stata effettuata con risonanza magnetica sempre nel nostro istituto, per una presa in carico globale»
L’Istituto Tumori Giovanni Paolo II di Bari alla celebrazione de "I Giorni della Ricerca" L’Istituto Tumori Giovanni Paolo II di Bari alla celebrazione de "I Giorni della Ricerca" Tra gli scienziati invitati anche il dottor Giacomo Volpe, ricercatore del laboratorio di diagnostica e caratterizzazione cellulare
Radioterapia anche di sera all'Istituto Tumori Bari Radioterapia anche di sera all'Istituto Tumori Bari In programma l’installazione di un nuovo acceleratore lineare più veloce, preciso e preformante
All’Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” esportato sarcoma e ricostruita parete toracica All’Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” esportato sarcoma e ricostruita parete toracica L’intervento è durato 11 ore
Da Bari arriva uno studio che fa luce sul "linfoma della zona grigia" Da Bari arriva uno studio che fa luce sul "linfoma della zona grigia" Lo studio scientifico è stato pubblicato dalla prestigiosa casa editrice "Ferrata Storti"
All'Istituto tumori Giovanni Paolo II di Bari: screening, prelievi domiciliari e assistenza a casa All'Istituto tumori Giovanni Paolo II di Bari: screening, prelievi domiciliari e assistenza a casa Con l'accordo sindacale 158 mila euro serviranno per finanziare maggiori servizi destinati ai pazienti
IRCCS Giovanni Paolo II, operativi i nuovi ambulatori di oncologia medica e la nuova TAC IRCCS Giovanni Paolo II, operativi i nuovi ambulatori di oncologia medica e la nuova TAC Presente il governatore Emiliano: «Per l’oncologia oggi in Puglia si curano molte più persone di una volta»
Annalisa e Lello sposi, la struggente storia tra le corsie dell'istituto tumori di Bari Annalisa e Lello sposi, la struggente storia tra le corsie dell'istituto tumori di Bari La donna, 54enne, è ricoverata per un tumore al seno metastatico, ma ha voluto coronare il suo sogno: il prete li ha sposati in videochiamata
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.