cassa edile awards
cassa edile awards
Scuola e Lavoro

Saie Bari, tornano i "Cassa edile awards": premi per imprese, lavoratori e consulenti

Riconoscimenti andranno a coloro che si sono contraddistinti per i loro comportamenti virtuosi

Dopo l'edizione bolognese dello scorso anno, torna nel capoluogo pugliese con la sua V edizione l'importante premio nazionale Cassa Edile Awards, ideato da Cassa Edile di Bari, organizzato dalla Commissione Nazionale Paritetica delle Casse Edili e promosso da SAIE, in collaborazione con SENAF.

Un premio innovativo che non sottolinea e non riconosce primati ma valori o, meglio, il primato dei valori all'interno di un settore lavorativo, quello edile, che punta i riflettori sulle imprenditorialità e professionalità che lo portano avanti, nel rispetto dei lavoratori e delle regole. Il Cassa Edile Awards vuole stimolare, così, competizioni etiche e coinvolgere le categorie edili verso comportamenti sempre più virtuosi.

La grande macchina organizzativa è già al lavoro da tempo, per riportare nella cornice del SAIE (la Fiera del Settore delle Costruzioni), in programma alla Fiera del Levante di Bari, la cerimonia di premiazione. L'appuntamento è per venerdì 20 ottobre, quando il bravissimo inviato televisivo Luca Abete presenterà l'edizione 2023 del Cassa Edile Awards; con lui sul palcoscenico saliranno gli ambasciatori dei valori positivi del sistema edile.

Nell'ultima edizione, svoltasi a Bologna, presenti tutti i player più importanti del settore, con la partecipazione di ben 84 casse edili provenienti da tutta Italia e 6.000 premiati tra imprese, lavoratori e consulenti.

"Il Cassa Edile Awards - spiegano il Presidente e il Vicepresidente della Commissione Nazionale Paritetica delle casse Edili Dario Firsech e Cristina Raghitta - è l'occasione per ringraziare formalmente chi rispetta le regole e il contratto di lavoro, ma anche un gratificante momento in cui i protagonisti dell'edilizia hanno la possibilità di raccontare la loro vita attraverso i traguardi raggiunti anche grazie alla casse edili".

Obiettivi del Cassa Edile Awards: abbattere i luoghi comuni negativi sul settore edile, creare modelli positivi cui tendere, e potenziare la reputazione delle istituzioni (e partner) al servizio del settore.

Quattro i premi assegnati alle imprese per quattro distinte categorie: Sprint, Fair Play, Top Player, Dream Team. Sette, i premi destinati ai lavoratori per altrettante categorie: Capocannoniere, Maratoneta, Women can Build, Giovane Promessa, 100/110 e lode, Happy Family. Due, le categorie per i premi assegnati ai consulenti del lavoro: Endurance e Fair Play.

Anche quest'anno, Deloitte, prestigiosa società internazionale di revisione e consulenze aziendali, è Main sponsor dell'evento, con Unisalute partner fondamentale del sistema Casse edili per il sistema di welfare promosso per i lavoratori. Un ringraziamento va anche allo sponsor SOA GROUP che sostiene per il secondo anno questo progetto.
  • Imprese
Altri contenuti a tema
In Fiera del Levante la seconda edizione del ‘Premio Imprese & Talenti’ In Fiera del Levante la seconda edizione del ‘Premio Imprese & Talenti’ Durante la cerimonia la consegna delle borse di studio per il master online “International marketing, eventi e media”
Media One Consulting, intervista all'account manager Marco Gorgoglione Media One Consulting, intervista all'account manager Marco Gorgoglione Una panoramica sui servizi offerti alle imprese
“Logistica, un treno da non perdere”, domani a Barletta torna "Hey Sud" “Logistica, un treno da non perdere”, domani a Barletta torna "Hey Sud" Imprenditori e istituzioni a confronto sullo sviluppo economico della Puglia
Da New York ad Andria, Piero Armenti ospite da “Celero Lounge” Da New York ad Andria, Piero Armenti ospite da “Celero Lounge” L’influencer e imprenditore ha provato l’esperienza dei cinque ristoranti in un’unica location: «Sarebbe perfetto a New York»
Cantiere Puglia, con "Hey Sud" si parla di infrastrutture e PNRR Cantiere Puglia, con "Hey Sud" si parla di infrastrutture e PNRR Ieri a Barletta un nuovo talk con importanti ospiti su grandi opere al servizio del territorio
Hey Sud, nuovo appuntamento a Barletta: si parla di PNRR e infrastrutture Hey Sud, nuovo appuntamento a Barletta: si parla di PNRR e infrastrutture Tra gli ospiti di EY: Catalano, La Forgia, Vasile, Patroni Griffi, Carrus, Guadagnuolo e Barozzi
Oggi pomeriggio a Bari l'assemblea triennale Fenimprese "Sud: una grande opportunità" Oggi pomeriggio a Bari l'assemblea triennale Fenimprese "Sud: una grande opportunità" L'incontro prende avvio alle 15:30
Aiuti alle imprese del 2020, Assi: "Prorogare di un anno la comunicazione dei livelli occupazionali" Aiuti alle imprese del 2020, Assi: "Prorogare di un anno la comunicazione dei livelli occupazionali" Il consigliere nazionale Unimpresa per il lavoro e il welfare fa un appello alla Regione Puglia: "Urge far presto"
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.