Il centrodestra unito per Fitto a Bari
Il centrodestra unito per Fitto a Bari
Politica

Salvini, Meloni e Tajani in piazza con Fitto: «Centrodestra unito per la Puglia»

La stretta di mano tra il leader del Carroccio e il candidato della coalizione chiude ogni illazione sulla non unità del centrodestra

«Il centrodestra ha raggiunto una compattezza vera, e questa serata lo dimostra. Abbiamo discusso, certo, ma senza ipocrisie. Ed essere qui stasera è testimonianza che abbiamo voluto una unità non di facciata ma seria e concreta».

Raffaele Fitto spiega così la presenza in piazza stasera a Bari dei leader dei tre partiti di punta della coalizione del centrodestra, Matteo Salvini per la Lega, Giorgia Meloni per Fratelli d'Italia e Antonio Tajani per Forza Italia.

Dopo le molte illazioni su una campagna in cui il leader della Lega diverse volte aveva visitato la Puglia ma mai al fianco di Fitto, è lo stesso Salvini e spegnere ogni dubbio. In scena al Molo Sant'Antonio va anche la stretta di mano con il candidato della coalizione: «Noi ci siamo stretti la mano diverse volte ma non in favore di telecamera, stasera con mascherine e mani disinfettate lo facciamo per tutti i pugliesi», sottolinea Salvini.
Il centrodestra unito per Fitto a BariIl centrodestra unito per Fitto a BariIl centrodestra unito per Fitto a BariIl centrodestra unito per Fitto a Bari
«Sono gli altri ad aver litigato in questi mesi - aggiunge il leader della Lega - noi siamo una squadra compatta anche per scelta della Lega, una scelta di umiltà perché la priorità è far ripartire la Puglia».

«Questa regione merita libertà - aggiunge Giorgia Meloni - e la nostra in Puglia è una battaglia in cui crediamo. Lavoriamo per la vittoria e crediamo che sia alla portata, anche a causa di una campagna elettorale molto aggressiva soprattutto da parte dei nostri avversari».

«Abbiamo deciso questa serie di incontri tutti insieme a supporto dei candidati della coalizione - sottolinea Tajani - vogliamo dare un segnale di unità laddove invece la sinistra non è unita. L'unità è un valore aggiunto, siamo forze diverse ma coese, esattamente come il nostro elettorato».
  • Forza Italia
  • Matteo Salvini
  • giorgia meloni
  • raffaele fitto
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

286 contenuti
Altri contenuti a tema
Meloni a Bari, ma solo con un videomessaggio Meloni a Bari, ma solo con un videomessaggio La premier ha voluto comunque a suo modo partecipare al Festival delle Regioni
Concerti sinfonici ogni prima domenica del mese, la proposta dei consiglieri di Forza Italia Concerti sinfonici ogni prima domenica del mese, la proposta dei consiglieri di Forza Italia I gruppi consigliari azzurri presentano un'idea dal titolo "Bari in musica"
Inchiesta Bari, Meloni ironizza: «Dacci oggi il nostro dossieraggio quotidiano» Inchiesta Bari, Meloni ironizza: «Dacci oggi il nostro dossieraggio quotidiano» La premier ha subito reagito alla notizia di un ex dipendente di Intesa Sanpaolo di Bitonto che era riuscito ad entrare nei suoi conti bancari
Inchiesta Bari, ex dipendente Intesa Sanpaolo di Bitonto spiava i conti di Giorgia Meloni Inchiesta Bari, ex dipendente Intesa Sanpaolo di Bitonto spiava i conti di Giorgia Meloni Oltre 30mila accessi abusivi per spiare politici, militari ed ufficiali della Guardia di Finanza
Elezioni metropolitane, Frappampina:  «Rammaricato, FI partito frammentato» Elezioni metropolitane, Frappampina:  «Rammaricato, FI partito frammentato» Il capogruppo di Forza Italia del III Municipio in una dura nota invita tutti a far ripartire il partito
Elezioni Città Metropolitana, Carrieri unico candidato di Bari del centrodestra Elezioni Città Metropolitana, Carrieri unico candidato di Bari del centrodestra L'appello di Forza Italia: "Invitiamo i gruppi consiliari della stessa area a sostenere la candidatura "
Vernice rossa sui manifesti di Meloni e Romito Vernice rossa sui manifesti di Meloni e Romito Il candidato sindaco: «Soliti violenti e intolleranti di sinistra»
Forza Italia presenta il programma: "Viene prima delle liste" Forza Italia presenta il programma: "Viene prima delle liste" Appuntamento domattina sotto la sede del partito, presente anche il viceministro Sisto
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.