lavori impianto di illuminazione strada della Marina
lavori impianto di illuminazione strada della Marina
Territorio

San Giorgio, nuova illuminazione in strada della Marina. Partiti i lavori

Le novantuno lampade a led che verranno installate sono capaci di resistere alla "nebbia salina"

Arriva la nuova pubblica illuminazione in strada della Marina, in zona Bari-SanGiorgio. Sono iniziati ieri gli interventi di montaggio dei corpi illuminanti: complessivamente si tratta di 91 nuovi elementi a led di ultima generazione, ciascuno da 180 watt, scelti anche in virtù delle caratteristiche di resistenza all'esposizione agli ambienti marini e all'azione corrosiva della salsedine. La selezione, infatti, è ricaduta su corpi illuminanti di elevata qualità, del tipo "seaside", capaci di resistere ad uno specifico test di aggressione alla nebbia salina per oltre 2.500 ore, durata superiore a quella minima prevista dalla normativa per questa tipologia di apparecchi luminosi.

I vecchi corpi illuminanti, ora rimossi, risultavano fortemente danneggiati dagli agenti atmosferici, in molti casi addirittura irrimediabilmente compromessi nella loro funzionalità con conseguente scarsa illuminazione della zona. I lavori, che interessano il tratto di strada della Marina che va da lama San Giorgio all'ingresso di Torre a Mare, hanno un costo complessivo di 98mila euro rivenienti da risparmi sugli oneri di urbanizzazione e termineranno entro tre settimane.

La nuova illuminazione garantirà una luce bianca in linea con tutte le recenti installazioni di impianti di pubblica illuminazione eseguite in città e consentirà di conseguire anche un significativo risparmio energetico pari a circa metà rispetto al passato, oltre a minori costi si manutenzione.
lavori impianto di illuminazione strada della Marinalavori impianto di illuminazione strada della Marinalavori impianto di illuminazione strada della Marina
  • pubblica illuminazione
  • bari san giorgio
Altri contenuti a tema
A Bari prosegue la messa in atto del “Progetto Smart 2023” A Bari prosegue la messa in atto del “Progetto Smart 2023” Più dell’80% dei corpi illuminanti sostituiti con altri a tecnologia led
San Giorgio, aggiudicata concessione demaniale di lido Trullo San Giorgio, aggiudicata concessione demaniale di lido Trullo Palone: «Mettiamo le base per una nuova economia del mare»
Riqualificazione impianti illuminazione pubblica, pronti interventi da 5 milioni Riqualificazione impianti illuminazione pubblica, pronti interventi da 5 milioni Approvate otto delibere dalla giunta. Galasso: «Tecnologia led offre abbatte costi di manutenzione»
San Giorgio, dopo il weekend il litorale è una discarica a cielo aperto San Giorgio, dopo il weekend il litorale è una discarica a cielo aperto La denuncia di Leonetti: «Tanta inciviltà che mortifica noi baresi e gli sforzi dell'amministrazione»
Nuovi impianti di illuminazione al San Paolo, c'è il sì al progetto esecutivo Nuovi impianti di illuminazione al San Paolo, c'è il sì al progetto esecutivo L’importo complessivo dei lavori approvati in giunta ammonta a 720.000 euro
Manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica, approvato accordo da 250mila euro Manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica, approvato accordo da 250mila euro Coinvolte, tra le altre, le zone dello stadio San Nicola, del ponte Adriatico e del park&ride Vittorio Veneto
A Bari torna il fratino, avvistato il primo esemplare a San Giorgio A Bari torna il fratino, avvistato il primo esemplare a San Giorgio Petruzzelli: «A febbraio si formeranno le coppie e dopo inizieranno a deporre le uova»
Lama San Giorgio, in arrivo 4 milioni per mitigazione idraulica e ripristino funzionalità Lama San Giorgio, in arrivo 4 milioni per mitigazione idraulica e ripristino funzionalità Si tratta di fondi ministeriali, destinati a interventi per la messa in sicurezza del Paese in relazione al rischio idrogeologico
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.