Guardia di Finanza
Guardia di Finanza
Cronaca

San Pasquale, sorpreso a cedere dosi di marijuana. Arrestato

Nella sua abitazione di Japigia il pusher aveva altre sostanze stupefacenti e oltre 7mila euro in contanti

Scoperto a cedere droga, nei guai finisce uno spacciatore. Nei giorni scorsi i finanzieri del gruppo Pronto impiego di Bari hanno tratto in arresto un cittadino barese. In particolare, nel corso di una operazione di polizia che ha interessato il quartiere San Pasquale di Bari, le Fiamme gialle hanno proceduto al controllo di un soggetto che pochi istanti prima era stato notato mentre cedeva dosi di sostanza stupefacente a un consumatore.

I "Baschi Verdi" hanno quindi ritenuto controllato sia il soggetto cedente che il presunto acquirente, oltre che l'autovettura a bordo della quale si trovava il primo. L'acquirente spontaneamente ha consegnato un piccolo involucro contenente una dose di marijuana e ha confermato di averla appena acquistata proprio dalla persona notata dai militari mentre era intenta alla cessione.

I finanzieri, pertanto, hanno proceduto alla perquisizione nei confronti dell'autovettura e dell'abitazione del pusher, sita a Bari nel quartiere Japigia. Qui hanno rinvenuto e sequestrato complessivamente circa mezzo chilo di hashish, 50 grammi di marijuana, due bilancini di precisione, altrettanti coltelli intrisi di sostanza stupefacente, un telefono cellulare con sim, appunti manoscritti presumibilmente riconducibili all'attività di spaccio e denaro contante per un totale di 7.130 euro.

Il responsabile, un pregiudicato barese, è stato tratto in arresto e posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, a disposizione della Autorità Giudiziaria mentre per l'acquirente è scattata la segnalazione alla locale Autorità Prefettizia.
  • Guardia di Finanza
  • Droga
Altri contenuti a tema
Polizia, intensificati controlli: a Noicattaro sequestrato 1 kg di stupefacenti Polizia, intensificati controlli: a Noicattaro sequestrato 1 kg di stupefacenti Controllo straordinario del territorio in diverse zone di Bari e provincia
Assaltò portavalori a Cerignola, sequestrati beni per 100mila ad un 42enne Assaltò portavalori a Cerignola, sequestrati beni per 100mila ad un 42enne Il decreto di sequestro dopo le indagini patrimoniali da parte dei finanzieri del Nucleo Operativo Metropolitano
Evasione fiscale, concluse le indagini che coinvolgono 29 persone e 3 società di studi odontoiatrici Evasione fiscale, concluse le indagini che coinvolgono 29 persone e 3 società di studi odontoiatrici Al centro delle indagini anche il software utilizzato da numerosi altri odontoiatri che serviva a rendicontare anche i compensi percepiti “in nero"
Gdf Roan Bari, il Comandante Geremia in visita alla Caserma "Picena" Gdf Roan Bari, il Comandante Geremia in visita alla Caserma "Picena" Un particolare focus è stato riservato alle attività operative sviluppate durante il periodo estivo sul tratto marittimo
Bari, Gdf e Agenzia delle dogane regalano in beneficienza vestiti e scarpe sequestrati Bari, Gdf e Agenzia delle dogane regalano in beneficienza vestiti e scarpe sequestrati "I 30mila vestiti e le 8mila scarpe andranno ad associazioni benefiche, Nord-Africa e alle popolazioni in guerra"
Inaugurata a Bari una stele commemorativa in ricordo dei Finanzieri caduti nei fatti d’arme di Cefalonia–Corfù Inaugurata a Bari una stele commemorativa in ricordo dei Finanzieri caduti nei fatti d’arme di Cefalonia–Corfù Questa mattina la cerimonia al Sacrario Militare “Caduti d’Oltremare”
Eseguita la pulizia straordinaria dell'arenile del porto di Torre a Mare Eseguita la pulizia straordinaria dell'arenile del porto di Torre a Mare Rimosse 7 tonnellate di rifiuti
Contraffazione, sequestrati oltre 320mila prodotti tra Bari e Pescara Contraffazione, sequestrati oltre 320mila prodotti tra Bari e Pescara L'operazione è avvenuta nel weekend a tutela dei consumatori e della salute pubblica contro il commercio del tarocco
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.