lavori fogna santo spirito
lavori fogna santo spirito
Territorio

Santo Spirito, iniziati i lavori per la realizzazione della nuova fogna nera

Picaro: «Finalmente dignità per cittadini residenti, operatori commerciali e avventori»

Lavori in corso a Santo Spirito, nelle vie Fiume, Giannone, Marconi e nel tratto del lungomare Cristoforo Colombo, dove gli operatori di Acquedotto pugliese sono attivi in queste ore per la realizzazione della fogna nera.

Ne dà notizia Michele Picaro, consigliere comunale di opposizione in quota Fratelli d'Italia, che scrive: «Dopo tanti interventi in consiglio comunale di ogni tipo (emendamenti/interrogazioni scritte/interrogazioni orali e denunce alla procura della Repubblica) sono in corso i lavori per riconsegnare dignità ai cittadini residenti, gli operatori commerciali e gli avventori che ad ogni precipitazione meteorica subivano il tracimare della fogna nera».

Ancora Picaro: «Stamane ho effettuato un sopralluogo con i responsabili Aqp per comprendere tempi e modi dei lavori per porre fine ad uno scempio senza fine. Hanno effettuato ispezioni, verificato pendenze, progettato nuovi tronchi fognari e "nuove corsie"».

Il consigliere di Fdi conclude: «Nel mentre è in corso la manutenzione della pompa di sollevamento. Il comune realizzerà un ulteriore tronco si fogna bianca fino al lungomare all'altezza di piazza Roma con vasca di decantazione che eviterà il riversamento senza bonifica della fogna bianca nel nostro mare. Spero che entro dicembre ultimino i lavori e si ponga definitivamente fine a questa brutta pagina di disservizi ed insalubrità per la nostra collettività».
  • Santo Spirito
  • michele picaro
Altri contenuti a tema
Riqualificazione del lungomare di Santo Spirito, il sopralluogo al cantiere del sindaco di Bari Riqualificazione del lungomare di Santo Spirito, il sopralluogo al cantiere del sindaco di Bari Intervento finanziato con 5 milioni di euro di risorse PON Metro e PN Metro plus
A Santo Spirito strada a Giuseppe Trovato, primo delegato sindaco per la ex frazione di Bari A Santo Spirito strada a Giuseppe Trovato, primo delegato sindaco per la ex frazione di Bari La cerimonia di intitolazione della traversa IV di via Napoli
A Bruxelles una tavola rotonda sulla dieta mediterranea promossa dall'On. Picaro A Bruxelles una tavola rotonda sulla dieta mediterranea promossa dall'On. Picaro Appuntamento il 15 maggio prossimo per promuovere uno stile di vita tutto italiano
A Santo Spirito "La Passione Vivente" tra teatro e cinema A Santo Spirito "La Passione Vivente" tra teatro e cinema Appuntamento alle 19.00 all'interno della sala del Cinema "Il Piccolo"
A Santo Spirito la processione dell'Addolorata del Venerdì di Passione: l'itinerario A Santo Spirito la processione dell'Addolorata del Venerdì di Passione: l'itinerario La partenza è prevista alle 19.30 dalla parrocchia dello Spirito Santo
Successo di pubblico a Santo Spirito per il concerto di musica sacra della "Davide delle Cese" di Bitonto Successo di pubblico a Santo Spirito per il concerto di musica sacra della "Davide delle Cese" di Bitonto Sabato 5 aprile una meravigliosa esibizione dell'orchestra di fiati bitontina
Incidente a Santo Spirito: impatto tra auto ed autobus Amtab Incidente a Santo Spirito: impatto tra auto ed autobus Amtab Il fatto è accaduto nella serata di sabato 29 marzo
Scorporo Policlinico-Ospedale pediatrico, Picaro: «Ieri passo fondamentale al Ministero della Salute» Scorporo Policlinico-Ospedale pediatrico, Picaro: «Ieri passo fondamentale al Ministero della Salute» Una nota dell'europarlamentare di Fratelli d'Italia che elogia il lavoro del sottosegretario Marcello Gemmato
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.