sequestro armi porto di bari
sequestro armi porto di bari
Cronaca

Sbarca al porto di Bari con un carico di armi da guerra. Preso 22enne di origini salentine

Il ragazzo proveniva dal Montenegro prima di essere intercettato da Guardia di Finanza e Agenzia delle Dogane

Sbarca al porto di Bari a bordo della sua Fiat Punto, appena scesa dalla motonave Dubrovnik proveniente dal Montenegro, con un carico di armi da guerra. Il fatto ha visto coinvolto un 22enne di origini salentine, incensurato e senza stabile attività lavorativa, che ha attirato l'attenzione di Guardia di Finanza e Agenzia delle Dogane sulla base di alcuni elementi di rischio, emersi dalla giornaliera attività di analisi.

L'approfondimento del controllo ha confermato i sospetti degli addetti ai controlli che, infatti, all'interno del serbatoio dell'autovettura, immerse nel gasolio, hanno rinvenuto ed estratto nove pistole alcune semiautomatiche (tokarev, crvena zastava, pb mod 34) di vari calibri (7,62 – 7,65 – 9 e 9 corto), e un'altra a tamburo (smith & weston cal.38 special), complete di caricatore, oltre ad ulteriori tre armi da fuoco camuffate da penna. Il carico constava anche di munizionamento calibro 7,65 è stato rinvenuto nelle tasche dei pantaloni del giovane in un pacchetto di sigarette.

Le armi, alcune delle quali di tipo guerra e con matricola abrasa, sono state sottoposte ad un preliminare esame di personale del reparto di Polizia Scientifica della Questura di Bari. Al termine dell'operazione di polizia, tutte le armi e il relativo munizionamento sono state sottoposte a sequestro, unitamente all'autoveicolo utilizzato per il traffico, ed il giovane tratto in arresto su conforme parere del Pubblico Ministero di turno presso il Tribunale di Bari.
  • Guardia di Finanza
Altri contenuti a tema
Guardia di Finanza di Bari, sequestro di 100mila euro a carico di un barese Guardia di Finanza di Bari, sequestro di 100mila euro a carico di un barese Il decreto di sequestro dopo le indagini patrimoniali del Nucleo Operativo Metropolitano
Evasione fiscale, concluse le indagini che coinvolgono 29 persone e 3 società di studi odontoiatrici Evasione fiscale, concluse le indagini che coinvolgono 29 persone e 3 società di studi odontoiatrici Al centro delle indagini anche il software utilizzato da numerosi altri odontoiatri che serviva a rendicontare anche i compensi percepiti “in nero"
Gdf Roan Bari, il Comandante Geremia in visita alla Caserma "Picena" Gdf Roan Bari, il Comandante Geremia in visita alla Caserma "Picena" Un particolare focus è stato riservato alle attività operative sviluppate durante il periodo estivo sul tratto marittimo
Bari, Gdf e Agenzia delle dogane regalano in beneficienza vestiti e scarpe sequestrati Bari, Gdf e Agenzia delle dogane regalano in beneficienza vestiti e scarpe sequestrati "I 30mila vestiti e le 8mila scarpe andranno ad associazioni benefiche, Nord-Africa e alle popolazioni in guerra"
Inaugurata a Bari una stele commemorativa in ricordo dei Finanzieri caduti nei fatti d’arme di Cefalonia–Corfù Inaugurata a Bari una stele commemorativa in ricordo dei Finanzieri caduti nei fatti d’arme di Cefalonia–Corfù Questa mattina la cerimonia al Sacrario Militare “Caduti d’Oltremare”
Eseguita la pulizia straordinaria dell'arenile del porto di Torre a Mare Eseguita la pulizia straordinaria dell'arenile del porto di Torre a Mare Rimosse 7 tonnellate di rifiuti
Contraffazione, sequestrati oltre 320mila prodotti tra Bari e Pescara Contraffazione, sequestrati oltre 320mila prodotti tra Bari e Pescara L'operazione è avvenuta nel weekend a tutela dei consumatori e della salute pubblica contro il commercio del tarocco
Bagarinaggio alla Fiera del Levante: la Guardia di finanza scopre i "furbetti" Bagarinaggio alla Fiera del Levante: la Guardia di finanza scopre i "furbetti" Durante la Campionaria sono stati sanzionati i “venditori abusivi” e sequestrati 287 ticket
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.