Scontri Venezia-Bari
Scontri Venezia-Bari
Cronaca

Scontri Venezia-Bari, la condanna del Ministro Piantedosi

Tre gli agenti di Polizia feriti durante gli incidenti

«Esprimo la più ferma condanna per quanto accaduto e la mia solidarietà agli operatori di Polizia rimasti feriti mentre erano impegnati in servizi di ordine pubblico per l'incontro di calcio Venezia-Bari».

Così il Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, dopo gli incidenti che hanno preceduto il match del "Penzo" nel pomeriggio di domenica 10 marzo, in cui tre agenti sono rimasti feriti.

«Gravi episodi come quello di Venezia - spiega Piantedosi sui canali social - sono inaccettabili perché le partite non possono essere occasione per violenze e disordini. Questo non può e non deve essere il nostro calcio e le Forze di Polizia non possono continuare ad essere vittime di vili aggressioni da parte di soggetti che nulla hanno a che fare con il tifo».

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, alcuni supporters veneti avevano tentato di arrivare a contatto con i baresi. Da qui la reazione degli ultras biancorossi e l'inevitabile frapposizione degli agenti. Sul caso sono in corso indagini.
  • Venezia-Bari
  • Matteo Piantedosi
Altri contenuti a tema
Infiltrazioni mafiose nelle municipalizzate di Bari: la parola passa al Ministero dell'Interno Infiltrazioni mafiose nelle municipalizzate di Bari: la parola passa al Ministero dell'Interno Si è riunito questa mattina il Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica
Sicurezza, arrivano 74 rinforzi per le forze dell'ordine. L'annuncio di Piantedosi Sicurezza, arrivano 74 rinforzi per le forze dell'ordine. L'annuncio di Piantedosi Le misure del Governo Meloni per l’ordine pubblico in città: «La sicurezza dei cittadini è la nostra priorità»
Incidenti a Venezia, a rischio la trasferta dei baresi a Modena Incidenti a Venezia, a rischio la trasferta dei baresi a Modena Non dovrebbero esserci conseguenze in casa nella sfida di sabato alla Samp
Scontri Venezia-Bari, emessi 18 Daspo, 9 ai baresi Scontri Venezia-Bari, emessi 18 Daspo, 9 ai baresi Provvedimenti per complessivi 82 anni di interdizione
Fumogeni in campo a Venezia: 10mila euro di multa alla SSC Bari Fumogeni in campo a Venezia: 10mila euro di multa alla SSC Bari Si attendono sviluppi sugli incidenti pre-partita
Scontri a Venezia, la condanna della SSC Bari Scontri a Venezia, la condanna della SSC Bari Dal club di strada Torrebella: «Macchiata giornata che avrebbe dovuto essere all'insegna dello sport»
«Nessun coltello a Venezia»: la presa di posizione degli ultras del Bari «Nessun coltello a Venezia»: la presa di posizione degli ultras del Bari Ieri, domenica 10 marzo, incidenti con la Polizia prima del match del "Penzo"
Venezia-Bari, tre agenti feriti in scontri prima del match Venezia-Bari, tre agenti feriti in scontri prima del match Le due tifoserie sono venute a contatto. Duro comunicato del sindacato di Polizia
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.