scuola post covid
scuola post covid
Scuola e Lavoro

Scuola, BariEcoCity contro la DDI in Puglia scrive al Prefetto

«Una decisione scellerata, illegittima e gravemente nociva per studenti e famiglie»

BariEcoCity scrive al Prefetto di Bari, per chiedere di assicurare quanto previsto dall'ultimo dpcm del 14 Gennaio, in tema di ripresa dell'attività didattica in presenza per le scuole secondarie di secondo grado.

«Al momento a Bari, e in Puglia - scrivono - questo diritto di studenti e famiglie è ancora precluso da illegittime ordinanze regionali, che contrastano con le disposizioni nazionali. Mentre in Piemonte, Emilia, Lazio, Molise, Trentino, Toscana, Abruzzo si è già tornati in classe, qui in Puglia si continua ad additare la scuola come luogo di contagi e di pericoli. E si continua a consentire di frequentare centri commerciali e ipermercati, vietando invece l'accesso alle scuole».

«Una decisione scellerata, illegittima e gravemente nociva per studenti e famiglie - tuona il presidente di BariEcoCity Giuseppe Carrieri - alle quali praticamente da 1 anno é impedito di frequentare i luoghi di istruzione fondamentali. Auspichiamo l'intervento del Prefetto di Bari, cui spetta il compito di far rispettare le prescrizione dei provvedimenti governativi nazionali».
  • Scuola
  • Giuseppe Carrieri
Altri contenuti a tema
Inaugurata Didacta Italia, Bari capitale del mondo della scuola per 3 giorni Inaugurata Didacta Italia, Bari capitale del mondo della scuola per 3 giorni Presente alla cerimonia il ministro Valditara: "Il futuro passa dalla didattica personalizzata"
Prove Invalsi 2024: in provincia di Bari punteggi in calo rispetto all'ultima rilevazione Prove Invalsi 2024: in provincia di Bari punteggi in calo rispetto all'ultima rilevazione Il report del Sole 24 Ore certifica la spaccatura tra centro-nord e sud Italia
Mensa scolastica, la Rti aggiudicataria: «Atteggiamento ostruzionistico di Ladisa» Mensa scolastica, la Rti aggiudicataria: «Atteggiamento ostruzionistico di Ladisa» In una nota riepilogano quanto accaduto accusando apertamente l'altra azienda di scorrettezza
Effettuato il sopralluogo nell'ex sede del Municipio II di Bari Effettuato il sopralluogo nell'ex sede del Municipio II di Bari Lacoppola: "Oggi la struttura è decisamente più idonea a ospitare gli alunni della scuola Anna Frank"
Scuola Anna Frank, rinviato a domattina il sopralluogo nell'ex sede del municipio II Scuola Anna Frank, rinviato a domattina il sopralluogo nell'ex sede del municipio II Sarà l’occasione per verificare l'idoneità degli ambienti allestiti per ospitare alcune classi della scuola dell’infanzia e primaria
Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Ritorno a scuola senza stress, i consigli degli psicologi pugliesi Giuseppe Luigi Palma, commissario straordinario dell’Ordine: “Se ci si prepara in anticipo, la reazione di grandi e piccoli ai cambiamenti sarà semplice”
Il sindaco e l’assessore Lacoppola alla Carducci per l’augurio di inizio anno Il sindaco e l’assessore Lacoppola alla Carducci per l’augurio di inizio anno Leccese ha regalato agli alunni il testo della Costituzione
Ritorno a scuola a Bari: gli auguri dell'assessore Vito Lacoppola agli studenti Ritorno a scuola a Bari: gli auguri dell'assessore Vito Lacoppola agli studenti "Auspico che possiate vivere un anno fatto di impegno e di studio in un percorso di crescita che vi porterà a diventare i cittadini responsabili e attivi della nostra comunità"
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.