Mario Conca
Mario Conca
Politica

Sparito Conca dai canditati per le regionali, M5S in Puglia in subbuglio

Lattanzio: «Sono arrabbiato e deluso da questa scelta, non mi ci riconosco e la trovo politicamente dannosa»

Amara sorpresa questa mattina per il consigliere regionale uscente Mario Conca, e per tutti coloro che volevano votare per lui come candidato nella lista del Movimento 5 Stelle per le regionali. Il suo nome è sparito dalla lista dei papabili e lo stesso Conca sembrerebbe aver avuto una scarna mail in cui si spiega che il Capo Politico del Movimento non avrebbe accettato la sua candidatura.

Le reazioni da parte di esponenti dello stesso Movimento non sono tardate ad arrivare. Il barese Paolo Lattanzio scrive: «Ho scoperto che il nome di Mario Conca è sparito. Sono arrabbiato e deluso da questa scelta, non mi ci riconosco e la trovo politicamente dannosa per modalità, tempi e ratio. Indipendentemente da chi avrei votato. Stiamo scrivendo al Capo Politico e al comitato di garanzia per chiedere un incontro urgente con i portavoce pugliesi comunali, regionali, alla camera e al senato. Io non voterò e spero vengano ripetute le votazioni online».

Gli fa eco il portavoce pentastellato al Parlamento Europeo Piernicola Pedicini che sottolinea: «Adesso voglio sapere perché il mio amico Mario Conca, Consigliere uscente del Consiglio Regionale pugliese, è stato escluso dalle regionarie in Puglia. Mario si è sempre battuto come un leone e senza mai abbassare la testa per i diritti dei cittadini pugliesi. Lo dico chiaramente, se Mario non verrà riammesso io non considererò valida la lista del M5S in Puglia alle prossime elezioni regionali».
  • Movimento 5 Stelle
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

286 contenuti
Altri contenuti a tema
M5S Bari, Stefania Girone è la nuova rappresentante del gruppo territoriale M5S Bari, Stefania Girone è la nuova rappresentante del gruppo territoriale Il gruppo: "Un augurio di buon lavoro e un grazie sincero a tutti coloro che hanno partecipato alle votazioni"
Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Per la comunicazione ufficiale giunto a Bari il presidente Giuseppe Conte
«Avvisato Schlein da mercoledì scorso», Conte rigetta le accuse e rilancia «Avvisato Schlein da mercoledì scorso», Conte rigetta le accuse e rilancia «Nessuno può permettersi di dire che il Movimento Cinque Stelle è sleale. Situazione a Bari grave»
Primarie del centrosinistra a rischio, Conte: «Non ci sono le condizioni per svolgerle serenamente» Primarie del centrosinistra a rischio, Conte: «Non ci sono le condizioni per svolgerle serenamente» «Riteniamo che le ragioni che ci hanno spinto ad appoggiare il candidato Laforgia permangano immutate, anzi si rafforzano»
Amendolare eletto rappresentante del gruppo territoriale di M5S Bari Amendolare eletto rappresentante del gruppo territoriale di M5S Bari Si occuperà di attività, interventi, comunicazione e iniziative nei 22 quartieri baresi
Assemblea del Movimento 5 Stelle: «Laforgia? Non abbiamo preclusioni nei confronti di nessuno» Assemblea del Movimento 5 Stelle: «Laforgia? Non abbiamo preclusioni nei confronti di nessuno» Riunione con gli attivisti questa mattina per decidere insieme come continuare il percorso, domani riunione di coalizione
Elezioni amministrative a Bari, i 5 stelle ribadiscono il no alle primarie Elezioni amministrative a Bari, i 5 stelle ribadiscono il no alle primarie Raimondo Innamorato, coordinatore provinciale del Movimento ribadisce: «Per noi i temi vengono prima dei nomi»
Verso le comunali di Bari 2024, il M5S guarda al centrosinistra. Oggi l'incontro con Decaro Verso le comunali di Bari 2024, il M5S guarda al centrosinistra. Oggi l'incontro con Decaro Sul piatto alcuni obiettivi di fine mandato e la possibilità di studiare strategie comuni per l'immediato futuro
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.