bari torre a mare
bari torre a mare
Vita di città

Stazione di Torre a Mare, i cittadini chiedono a gran voce un'area parcheggio

In sospeso la possibilità di creare 80 posti auto, Galasso: "Stiamo definendo la soluzione del progetto e i tempi di realizzazione"

Necessità di avere un'area dove poter parcheggiare l'auto senza rischiare multe o peggio. È quanto chiedono a gran voce studenti e lavoratori che ogni giorno devono utilizzare la stazione di Torre a Mare per prendere il treno. L'amministrazione comunale intende offrire loro un'area di sosta autorizzata, in modo da non parcheggiare più in situazioni di pericolo o divieto. E a questo proposito l'assessore Galasso ha riferito di una interlocuzione dell'amministrazione con la stessa RFI per ottenere nella disponibilità del Comune una parte significativa di una grande area, parzialmente asfaltata, interna alla stazione. Questa occasione è resa possibile dal mancato utilizzo dell'area da parte di RFI che, infatti, si è detta d'accordo a metterla a disposizione dei cittadini, previa sottoscrizione di una convenzione con l'amministrazione comunale. L'area potrebbe ospitare circa ottanta autovetture.

«Stiamo definendo la soluzione del progetto e i tempi di realizzazione - spiega ancora Galasso - in modo da programmare i nostri interventi sulla sistemazione delle aree, che avverrà dopo l'arretramento della recinzione della stazione. Sento di ringraziare i dirigenti e i tecnici di RFI che si stanno mostrando attenti e disponibili alle esigenze della città di Bari e dei suoi abitanti. Sono tante le persone che, per studio o per lavoro, si spostano in centro e se scelgono di utilizzare il treno invece dell'auto per raggiungere il centro vanno sicuramente incentivate e non scoraggiate. Il nostro impegno è quello di offrire loro un'area attrezzata e libera per lasciare l'auto in sicurezza e senza pericolo di ricevere sanzioni».
  • Stazione
Altri contenuti a tema
Nodo verde di Bari, si va avanti. Pronta la delibera per gli espropri Nodo verde di Bari, si va avanti. Pronta la delibera per gli espropri Predisposti tutti gli atti finalizzati all’approvazione del PFTE (progetto di fattibilità tecnico economica) e al parere che verrà reso in Conferenza di servizi.
Bari, ecco come sarà il nuovo Terminal Bus in via Capruzzi Bari, ecco come sarà il nuovo Terminal Bus in via Capruzzi Dopo anni finalmente addio agli autobus in strada, sarà pronto per il 2024
Bari, alla stazione di Torre a Mare presto un Park&Train Bari, alla stazione di Torre a Mare presto un Park&Train Definito in Regione il protocollo d'intesa, Galasso: «Siamo arrivati alla definizione della soluzione del problema della sosta lamentato dai cittadini»
Stazione di Bari, prende forma il nuovo edificio su via Capruzzi Stazione di Bari, prende forma il nuovo edificio su via Capruzzi L'opera, che sarà terminata tra circa un anno, si inserisce in un cantiere da oltre 9 milioni di euro che riguarda anche i nuovi sottopassi
Aggredite due famiglie a Bari, la loro "colpa" essere di Molfetta come Giancaspro Aggredite due famiglie a Bari, la loro "colpa" essere di Molfetta come Giancaspro Solo l'intervento della Polizia ha evitato il peggio, gli aggrediti: "Sconvolti e disgustati"
Aggredisce un connazionale con una lametta in piazzo Moro, arrestato somalo Aggredisce un connazionale con una lametta in piazzo Moro, arrestato somalo L'episidio era avvenuto venerdì. La vittima è stata derubata di una collanina
Furto alla Velo Stazione, Paco Ricchiuti: «Impotenti di fronte a questa delinquenza ripetuta» Furto alla Velo Stazione, Paco Ricchiuti: «Impotenti di fronte a questa delinquenza ripetuta» Secondo furto nel giro di due mesi nei locali in corso Italia, i gestori spiegano ai nostri microfoni quanto accaduto
Regionale investe mortalmente una persona a Bari Regionale investe mortalmente una persona a Bari L'incidente è avvenuto nel pomeriggio, sul posto le forze dell'ordine per stabilire le dinamiche dell'accaduto
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.