sindaco Leccese ufficializza giunta di scopo oggi la conferenza stampa
sindaco Leccese ufficializza giunta di scopo oggi la conferenza stampa
Politica

Stop all'aumento delle tariffe del Park&Ride a Bari: la nota del sindaco Vito Leccese

L'amministrazione blocca l'aumento a partire da gennaio 2025

Con una nota indirizzata all'amministratore unico di Amtab, dott. D'Amore, il sindaco di Bari Vito Leccese ha bloccato l'aumento delle tariffe del park&ride, previsto a partire da gennaio 2025.

"Bari, il prossimo anno, sarà interessata dall'avvio di numerosi cantieri per la realizzazione delle opere finanziate con il PNRR - scrive Leccese -. La scadenza fissata al primo semestre del 2026 per il completamento di tali opere impone di avviare, in contemporanea, diversi lavori, creando potenziali problemi al traffico cittadino in tutti quartieri della città. Tale condizione avrà certamente riflessi anche sul servizio di trasporto pubblico. Basti pensare al cantiere di piazza Moro, che già nei primi mesi del 2025 renderà indisponibili spazi per il capolinea più importante della città, imponendo una modifica sostanziale all'esercizio del servizio di trasporto pubblico e comportando inevitabili disagi per la cittadinanza. Pertanto, ritengo opportuno bloccare l'aumento delle tariffe a partire da gennaio 2025, come previsto da una delibera approvata nei mesi scorsi. I park&ride saranno aree di sosta di vitale importanza nei prossimi mesi, non solo per i cittadini che arrivano a Bari da altri Comuni ma per gli stessi residenti. Per questo credo sia giusto garantire il pieno utilizzo dei parcheggi allo stesso costo, senza aumenti. In questo momento credo che l'amministrazione comunale e le sue aziende debbano fare tutto il possibile per attenuare i disagi dei cittadini e favorire l'utilizzo del trasporto pubblico e delle aree di sosta ai margini della città, senza alcun aggravio di costi".
  • Vito Leccese
Altri contenuti a tema
Nodo ferroviario a Nord di Bari, il sindaco Leccese: "RFI e Governo mantengano gli impegni presi" Nodo ferroviario a Nord di Bari, il sindaco Leccese: "RFI e Governo mantengano gli impegni presi" La nota del primo cittadino: "Sono vent'anni che Bari attende la realizzazione di quest'opera"
Stop dal Viminale ai check-in fai da te: la soddisfazione del sindaco di Bari Stop dal Viminale ai check-in fai da te: la soddisfazione del sindaco di Bari Leccese: «Provvedimento fornisce strumenti per turismo più sostenibile»
Accordo Sviluppo e Coesione, il sindaco di Bari Vito Leccese: "Possibilità di investire sul territorio" Accordo Sviluppo e Coesione, il sindaco di Bari Vito Leccese: "Possibilità di investire sul territorio" Il primo cittadino: "Patto fondamentale per lo sviluppo e la crescita delle nostre comunità
A Bari apre il sottopasso ciclopedonale di via delle Murge. Leccese: "Ridisegnata la viabilità" A Bari apre il sottopasso ciclopedonale di via delle Murge. Leccese: "Ridisegnata la viabilità" Il sindaco all'inaugurazione: "Intervento strategico che mette in sicurezza una porzione di città divisa da anni"
A Bari il punto sul decentramento amministrativo, Leccese: "Il sistema attuale non va più bene" A Bari il punto sul decentramento amministrativo, Leccese: "Il sistema attuale non va più bene" Ieri l'audizione del sindaco in commissione decentramento. "L'obiettivo deve essere l'applicazione del decentramento per garantire servizi più vicini ai cittadini"
Rifiuti in piazza dell'Odegitria, Leccese: «Non si può continuare così» Rifiuti in piazza dell'Odegitria, Leccese: «Non si può continuare così» Le riflessioni del primo cittadino di Bari
Lotto 6 Costa Sud, ieri il sopralluogo del sindaco e degli assessori Lotto 6 Costa Sud, ieri il sopralluogo del sindaco e degli assessori Leccese su Parco Bellavista: "Un grande parco attrezzato per lo sport a vocazione naturalistica"
Presunta ineleggibilità di Leccese, stamattina udienza in tribunale Presunta ineleggibilità di Leccese, stamattina udienza in tribunale Ricorso presentato dall'ex consigliere Donato Cippone, il motivo il ruolo del sindaco come capo di gabinetto
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.