Carabinieri Bari
Carabinieri Bari
Cronaca

Strattonano e spingono una 69enne per rubarle la borsa, arrestati in due

Lo scippo, avvenuto in via Calefati, risale a mercoledì scorso: un 42enne e un 39enne, con precedenti, sono finiti ai domiciliari

Uno scippo, avvenuto mercoledì scorso a Bari, si è concluso con due arresti da parte dei Carabinieri che hanno ammanettato in flagranza di reato, B.D., 42enne di Palo del Colle, e L.M., 39enne di Canosa di Puglia, con precedenti, poiché sorpresi subito dopo aver commesso una rapina ad una 69enne che stava rincasando.

I fatti risalgono allo scorso mercoledì, nel corso della serata, quando i militari della Stazione di Bari Carrassi, impegnati in un servizio di vigilanza fissa, sono stati allertati dalle urla di un cittadino che indicava un uomo in fuga in via Calefati, con una borsa in mano, dopo aver perpetrato una rapina. Gli uomini in divisa, quindi, lo hanno bloccato, recuperando la refurtiva e poi, sempre su indicazione del testimone, hanno rintracciato nei paraggi, nascosto dietro un'auto, il suo complice.

A quel punto, dopo aver richiesto l'ausilio di altre pattuglie già presenti sul territorio, i militari hanno identificato la vittima, dolorante e ancora sotto shock, che ha raccontato di essere stata strattonata per cedere la borsa, ma che, opponendo viva resistenza, era stata spinta a terra da uno dei rapinatori fino a costringerla a mollare la presa. La donna è stata immediatamente soccorsa: lo spavento era stato forte e, con questo, lo sconforto nel timore di non trovare mai più la borsa.

I racconti particolareggiati della persona offesa e del testimone oculare hanno, quindi, consentito di acquisire un solido quadro probatorio e procedere all'arresto in flagranza di reato dei due indagati, convalidato poi in sede processuale, all'esito della cui udienza sono stati posti entrambi alla misura degli arresti domiciliari.
  • Arresti Bari
  • Carabinieri Bari
Altri contenuti a tema
Droga e munizioni, quattro arresti della Polizia di Stato a Bari Droga e munizioni, quattro arresti della Polizia di Stato a Bari In un caso, al quartiere San Girolamo, sono stati sequestrati 464 grammi di hashish e 305 grammi di marijuana
Indiano ucciso a Ceglie, scattano tre arresti: due sono minorenni Indiano ucciso a Ceglie, scattano tre arresti: due sono minorenni La vittima fu trovata nell'ex ospedale abbandonato. Per gli inquirenti si è trattato di un omicidio «senza alcun movente»
Traffico di droga e detenzione di armi, cinque arresti a Bari Traffico di droga e detenzione di armi, cinque arresti a Bari Operazione dei Carabinieri: in manette Maurizio e Giorgio Larizzi. I fatti risalgono al periodo compreso tra il 2015 e il 2018
Armi, estorsioni e droga al Libertà: arrestati quattro del clan Strisciuglio Armi, estorsioni e droga al Libertà: arrestati quattro del clan Strisciuglio La Squadra Mobile è intervenuta all'alba, i fatti sono avvenuti nel 2018. Tra i fermati anche Ivan Caldarola, figlio del ras del quartiere
Asl Bari, appalti in cambio di regali e favori: 10 arresti, i dettagli Asl Bari, appalti in cambio di regali e favori: 10 arresti, i dettagli L'inchiesta della Guardia di Finanza. Le intercettazioni: «Se ti trovano i soldi in casa dì che è l'eredità di tuo padre»
Sequestrato per un debito di droga, quattro arresti al San Paolo Sequestrato per un debito di droga, quattro arresti al San Paolo Operazione dei Carabinieri: in carcere anche due attuali referenti del clan Strisciuglio egemone nel rione
Spacciava hashish e cocaina a Poggiofranco, arrestato un 40enne Spacciava hashish e cocaina a Poggiofranco, arrestato un 40enne Blitz della Polizia Locale, ieri sera: all'uomo, barese con precedenti specifici, sono stati sequestrati circa 600 grammi di droga
16enne violentata a Ceglie del Campo: il 22enne nega le accuse 16enne violentata a Ceglie del Campo: il 22enne nega le accuse Il giovane, pluripregiudicato, è in carcere da sabato: ieri, nel corso dell'interrogatorio, si è detto «totalmente estraneo ai fatti»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.