Rubini con Melchiorre suo primo cliente al ritorno al lavoro
Rubini con Melchiorre suo primo cliente al ritorno al lavoro
Cronaca

Tassista accoltellato torna al lavoro: «Ho avuto paura, ma devo lavorare»

Francesco Rubini è stato vittima di un'aggressione nella serata dello scorso 8 dicembre

Sono passati quasi tre mesi dalla sera dell'8 dicembre, quando Francesco Rubini, tassista barese, venne accoltellato all'improvviso da un uomo fatto salire poco prima sulla sua auto come passeggero insieme ad una donna. E oggi Francesco si è rimesso per la prima volta al volante della sua vettura e torna a lavorare per le strade della città di Bari.

«Ho ancora paura è ovvia, ma la vita va avanti e devo tornare a lavorare. Chiedo però che ci sia un aiuto nei confronti di noi tassisti e si capisca come aumentare la sicurezza dato che non sappiamo mai chi possiamo far salire a bordo», racconta Francesco dopo la sua prima corsa in un video pubblicato dalla Gazzetta del Mezzogiorno.

Il primo cliente del giovane tassista è stato il senatore Filippo Melchiorre che sottolinea: «Questa mattina sono stato il primo cliente di Francesco Rubini, il tassista che lo scorso 8 dicembre è stato accoltellato in un tentativo di rapina da due balordi, oggi in carcere. È la prima volta, da quella sera, che Rubini mette in moto il suo taxi. In questo giorno speciale ho voluto dimostrare la vicinanza istituzionale e il sostegno della città a Francesco che rappresenta per Bari un simbolo di rinascita, una risposta coraggiosa a un episodio che ha sconvolto la nostra comunità. Un esempio per tutti coloro che riescono a rialzarsi dopo una tragedia».

Per l'aggressione a Francesco Rubini sono a processo i due aggressori Giovanni Monno e Angela De Vincenzo, 31 e 30 anni, che lo scorso 25 marzo nella prima udienza hanno chiesto di essere giudicati con rito abbreviato.
  • Taxi
Altri contenuti a tema
Uber arriva a Bari, tra multe il primo giorno e polemiche Uber arriva a Bari, tra multe il primo giorno e polemiche E c'è chi si schiera a favore del servizio, come il gruppo consiliare di Forza Italia
Tassisti in piazza con Francesco: «La notte ho gli incubi, ho paura di tornare al lavoro» Tassisti in piazza con Francesco: «La notte ho gli incubi, ho paura di tornare al lavoro» Manifestazione questa mattina per chiedere più sicurezza e tutele, previsto incontro con il prefetto
«Violenza che non capisco, ora ho paura», le parole del tassista accoltellato a Bari «Violenza che non capisco, ora ho paura», le parole del tassista accoltellato a Bari Il 34enne aveva comprato la licenza da una settimana, dopo circa dieci anni al lavoro come sostituto
Consegnate a Bari le prime due licenze di doppia guida per i taxi Consegnate a Bari le prime due licenze di doppia guida per i taxi «Nuove licenze significano nuovi posti di lavoro»
Taxi, ecco le nuove tariffe in vigore a Bari da marzo Taxi, ecco le nuove tariffe in vigore a Bari da marzo Approvata ieri al delibera, Palone: "Confermati sconti per alcune categorie di utenti - anziani e persone con disabilità - o nelle fasce orarie notturne"
Governo autorizza nuove licenze taxi, ma Bari tira il freno a mano Governo autorizza nuove licenze taxi, ma Bari tira il freno a mano La denuncia di Forza Italia: "Perché l’amministrazione ha preso una decisione simile a fronte delle evidenti potenzialità della città?"
"Vediamo se va il Pos", Selvaggia Lucarelli sbotta contro il tassista a Bari "Vediamo se va il Pos", Selvaggia Lucarelli sbotta contro il tassista a Bari La giornalista e opinionista aveva chiesto di pagare con la carta, il video virale su Twitter
Bari, agenti della Polizia Locale si fingono turisti e sorprendono un tassista abusivo Bari, agenti della Polizia Locale si fingono turisti e sorprendono un tassista abusivo L'uomo è stato multato con un verbale di settemila euro e il ritiro della patente. L'auto è stata sequestrata
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.