I taxi in piazza
I taxi in piazza
Attualità

Tassisti in piazza con Francesco: «La notte ho gli incubi, ho paura di tornare al lavoro»

Manifestazione questa mattina per chiedere più sicurezza e tutele, previsto incontro con il prefetto

«Dopo più di un mese e mezzo sono ancora dolorante, ho il braccio che fa male e delle ferite che ancora sanguinano. È dura, però i dolori fisici passeranno ma per i problemi psicologici sarà più difficile. La notte non dormo e faccio gli incubi».

A parlare è Francesco Rubini, il tassista accoltellato lo scorso 8 dicembre nel suo taxi, mentre svolgeva il suo lavoro, da due persone salite a bordo come clienti. Francesco ha paura, e come lui ce l'hanno i suoi colleghi che stamattina sono scesi in piazza per chiedere maggiore sicurezza e maggiori tutele. Una loro delegazione ha anche chiesto di essere ricevuta dal prefetto, così da poter presentare delle richieste ufficiali.

I tassisti chiedono prima di tutto l'installazione su tutti i mezzi di dashcam che funzionino come deterrente, ma anche come strumento per risalire ai colpevoli in caso di episodi delittuosi, come accaduto nel caso di Francesco, in cui gli inquirenti hanno potuto trovare immediatamente i responsabili anche grazie alle immagini registrate dell'accaduto. Ma in ballo c'è anche l'ipotesi del vetro divisorio tra tassista e clienti.

In piazza l'assessore Pietro Petruzzelli che con la sua presenza ha voluto manifestare vicinanza non solo a Francesco ma a tutta la categoria dei tassisti.
  • Taxi
Altri contenuti a tema
«Violenza che non capisco, ora ho paura», le parole del tassista accoltellato a Bari «Violenza che non capisco, ora ho paura», le parole del tassista accoltellato a Bari Il 34enne aveva comprato la licenza da una settimana, dopo circa dieci anni al lavoro come sostituto
Consegnate a Bari le prime due licenze di doppia guida per i taxi Consegnate a Bari le prime due licenze di doppia guida per i taxi «Nuove licenze significano nuovi posti di lavoro»
Taxi, ecco le nuove tariffe in vigore a Bari da marzo Taxi, ecco le nuove tariffe in vigore a Bari da marzo Approvata ieri al delibera, Palone: "Confermati sconti per alcune categorie di utenti - anziani e persone con disabilità - o nelle fasce orarie notturne"
Governo autorizza nuove licenze taxi, ma Bari tira il freno a mano Governo autorizza nuove licenze taxi, ma Bari tira il freno a mano La denuncia di Forza Italia: "Perché l’amministrazione ha preso una decisione simile a fronte delle evidenti potenzialità della città?"
"Vediamo se va il Pos", Selvaggia Lucarelli sbotta contro il tassista a Bari "Vediamo se va il Pos", Selvaggia Lucarelli sbotta contro il tassista a Bari La giornalista e opinionista aveva chiesto di pagare con la carta, il video virale su Twitter
Bari, agenti della Polizia Locale si fingono turisti e sorprendono un tassista abusivo Bari, agenti della Polizia Locale si fingono turisti e sorprendono un tassista abusivo L'uomo è stato multato con un verbale di settemila euro e il ritiro della patente. L'auto è stata sequestrata
Taxi abusivi in stazione a Bari, scatta la multa e il sequestro del mezzo Taxi abusivi in stazione a Bari, scatta la multa e il sequestro del mezzo L'uomo è stato sorpreso dalla polizia locale, già in passato era stato sanzionato per lo stesso motivo
Bari, taxi abusivo fermato dalla Polizia Locale: sanzionato il conducente Bari, taxi abusivo fermato dalla Polizia Locale: sanzionato il conducente Gli agenti hanno bloccato l'uomo nei pressi del quartiere Japigia. Il guidatore era privo dell'autorizzazione
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.