Uno scuolabus
Uno scuolabus
Scuola e Lavoro

Trasporto scolastico, finestra iscrizioni riaperta dal 5 al 18 settembre

Tutte le info sul servizio messo a disposizione dal Comune di Bari

La ripartizione Politiche educative e giovanili comunica la riapertura delle iscrizioni online al servizio trasporto scolastico nella finestra temporale dal 5 al 18 settembre 2022. Le iscrizioni saranno considerate "tardive" e ammissibili al solo fine di completare il carico di corse già attivate per ogni itinerario, in considerazione delle fermate previste dal piano del trasporto. Oltre il termine del 18 settembre 2022 non sarà più possibile iscriversi al servizio.

Per poter effettuare l'iscrizione è necessario:Gli utenti interessati a ricevere supporto nella procedura di iscrizione online, potranno rivolgersi - entro il 16 settembre 2022 - agli operatori incaricati presso i Municipi di appartenenza, nei rispettivi orari di apertura al pubblico, compilando un modello di istanza di iscrizione e contestuale delega all'operatore.
A tal fine, occorre produrre:
  • copia del documento di riconoscimento del genitore richiedente;
  • attestazione ISEE minorenni in corso di validità.
Le informazioni inerenti le condizioni di ammissibilità al servizio e le relative tariffe sono disponibili sul portale istituzionale al seguente link.
Si avvisa, inoltre, che nessun pagamento dovrà essere effettuato se non dopo aver ricevuto e accettato la propria fermata.

Istruzioni per il pagamento:
Collegarsi al sito https://egov.comune.bari.it/pagamento-trasporto-scolastico e scegliere una delle seguenti modalità:
  • direttamente online, tramite gli strumenti di pagamento abilitati PagoPA (carta di credito) previa autenticazione con credenziali SPID ovvero con CIE (Carta di Identità Elettronica);
  • senza autenticazione,scaricando e stampando l'avviso di pagamento per poter perfezionare il pagamento presso uno dei punti PagoPA (es. punti vendita Lottomatica ed uffici postali).
Per scaricare i tesserini (codici QR) corrispondenti al pagamento effettuato seguirà apposita mail a ciascuno degli iscritti.
  • trasporto scolastico
Altri contenuti a tema
Servizio trasporto scolastico del Comune di Bari, da lunedì le iscrizioni Servizio trasporto scolastico del Comune di Bari, da lunedì le iscrizioni Finestra aperta dal 19 giugno al 31 luglio. Tutte le info
Trasporto scolastico 2022/2023, iscrizioni aperte da domani Trasporto scolastico 2022/2023, iscrizioni aperte da domani Romano: «Per i genitori sarà possibile scegliere fermate vicine a casa di nonni o parenti»
Trasporto scolastico a Bari, da domani via alle domande Trasporto scolastico a Bari, da domani via alle domande L'assessore Romano: "Abbiamo predisposto piani per diminuire la presenza di bambini sui bus con capienza del 50 e 80%"
Bari, trasporto scolastico: giunta conferma le tariffe dello scorso anno Bari, trasporto scolastico: giunta conferma le tariffe dello scorso anno Esonero del pagamento previsto per le famiglie in difficoltà
Scuola e trasporti, l'assessore Maurodinoia: «Mezzi in più e monitoraggio» Scuola e trasporti, l'assessore Maurodinoia: «Mezzi in più e monitoraggio» In previsione del rientro in classe di lunedì 26 aprile previste servizi aggiuntivi
Trasporto scolastico in Puglia, stanziati 3 milioni di euro ma le aziende sono in difficoltà Trasporto scolastico in Puglia, stanziati 3 milioni di euro ma le aziende sono in difficoltà L'assessore Maurodinoia: «Prioritario definire i fabbisogni, sia in termini di servizi aggiuntivi necessari e sia in termini di quantificazione economica»
Comune di Bari, iscrizioni al trasporto scolastico aperte fino al 27 settembre Comune di Bari, iscrizioni al trasporto scolastico aperte fino al 27 settembre Si può accedere al servizio con autenticazione Spid o, solo per gli utenti già registrati, con le credenziali rilasciate dall'ente
Trasporto scolastico, il ministro De Micheli da Bari: «Apertura all'80% e implementazione mezzi» Trasporto scolastico, il ministro De Micheli da Bari: «Apertura all'80% e implementazione mezzi» Decaro: «In programma investimenti per l'acquisto di pullman da 18 metri con corsie preferenziali come in altre parti d'Europa»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.