Lalbero piantato per Tulipani
Lalbero piantato per Tulipani
Attualità

Un albero in ricordo di Pino Tulipani, Loizzo: «La sua memoria resterà per sempre»

La cerimonia, organizzata dall’Associazione “Disabili Attivi”, presente la famiglia del garante delle persone con disabilità

Un albero per ricordare Pino Tulipani. In Regione Puglia questa mattina la cerimonia, alla presenza della famiglia del garante delle persone con disabilità, scomparso prematuramente lo scorso 28 marzo. L'iniziativa è stata dell'Associazione "Disabili Attivi", che ha tenuto contestualmente l'assemblea dei soci della sede consiliare, osservando le necessarie misure di sicurezza per la prevenzione del contagio da Covid-19.

«È stata una grande emozione per me ricordare Pino - sottolinea Mario Loizzo - splendida persona e carissimo amico, il suo sorriso e il suo modo rispettoso di approcciarsi alle altre persone. Da lui abbiamo imparato tanto, e per questo la sua memoria rimarrà nella mente e nel cuore di tutti quelli che gli hanno voluto bene. Attraverso un gesto simbolico oggi abbiamo reso omaggio a un compagno di strada, che a causa dell'emergenza Covid non abbiamo neppure potuto salutare per l'ultima volta: ciao Pino, è stato davvero bello conoscere una persona come te».
  • giuseppe tulipani
Altri contenuti a tema
Cus Bari "zerobarriere", domenica la manifestazione per atleti paralimpici e normodotati Cus Bari "zerobarriere", domenica la manifestazione per atleti paralimpici e normodotati Appuntamento a Pane e pomodoro e sul lungomare per le gare di triathlon e paratriathlon
Volontariato in corsa, sul lungomare di Bari l'evento podistico fra sport e solidarietà Volontariato in corsa, sul lungomare di Bari l'evento podistico fra sport e solidarietà In mille per la prima edizione dell'iniziativa organizzata dal Csv San Nicola. La presidente Rosa Franco: «Esperimento riuscito»
Ritardi nel servizio assistenza specialistica, il garante dei disabili: «Grave violazione dei diritti» Ritardi nel servizio assistenza specialistica, il garante dei disabili: «Grave violazione dei diritti» Tulipani in una nota: «Costituzione sancisce principio sostanziale di uguaglianza»
La Puglia celebra la Giornata Regionale del Diversamente Abile La Puglia celebra la Giornata Regionale del Diversamente Abile Il garante dei diritti Guseppe Tulipani: «Orienterò il Consiglio nel formalizzare leggi per il benessere delle persone con disabilità»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.