logo bari
logo bari
Vita di città

Un logo per Bari? Lo disegna una giovane studentessa di 13 anni

La provocazione lanciata dal Movimento 5 Stelle

Una valanga di polemiche sono sorte all'indomani della diffusione del nuovo logo per la città di Bari: così, tra una lamentela e l'altra, la provocazione che ha riscosso maggiore successo è stata quella lanciata dal Movimento 5 Stelle Bari, che ha divulgato il logo pensato e realizzato da una studentessa di soli 13 anni.

Così si legge sulla pagina Facebook del movimento: «Il disegno richiama tutti i simboli della città di Bari: la Basilica di San Nicola, la barca che ricorda la pesca ed il mare, il lungomare con le sue caratteristiche lanterne ed il Castello Normanno-Svevo. La scritta posta in basso evoca il passato, ricco di storia e di cultura della città, ed un presente con il mare e le sue tradizioni. Il futuro invece è ancora da scoprire, ma è tutto racchiuso in questo marchio molto semplice ed a costo zero. Per il Movimento 5 Stelle la visione della città di Bari è quella dei suoi giovani abitanti».

Probabilmente il popolo del web, che ha dimostrato furenti critiche rispetto al logo prescelto dall'amministrazione comunale, propenderà per questo brand più semplice ma forse più genuino.
  • Movimento 5 Stelle
  • Comunicazione
Altri contenuti a tema
M5S Bari, Stefania Girone è la nuova rappresentante del gruppo territoriale M5S Bari, Stefania Girone è la nuova rappresentante del gruppo territoriale Il gruppo: "Un augurio di buon lavoro e un grazie sincero a tutti coloro che hanno partecipato alle votazioni"
Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Terremoto in Regione Puglia, il Movimento 5 Stelle: «Rimettiamo tutte le deleghe» Per la comunicazione ufficiale giunto a Bari il presidente Giuseppe Conte
«Avvisato Schlein da mercoledì scorso», Conte rigetta le accuse e rilancia «Avvisato Schlein da mercoledì scorso», Conte rigetta le accuse e rilancia «Nessuno può permettersi di dire che il Movimento Cinque Stelle è sleale. Situazione a Bari grave»
Primarie del centrosinistra a rischio, Conte: «Non ci sono le condizioni per svolgerle serenamente» Primarie del centrosinistra a rischio, Conte: «Non ci sono le condizioni per svolgerle serenamente» «Riteniamo che le ragioni che ci hanno spinto ad appoggiare il candidato Laforgia permangano immutate, anzi si rafforzano»
Amendolare eletto rappresentante del gruppo territoriale di M5S Bari Amendolare eletto rappresentante del gruppo territoriale di M5S Bari Si occuperà di attività, interventi, comunicazione e iniziative nei 22 quartieri baresi
Assemblea del Movimento 5 Stelle: «Laforgia? Non abbiamo preclusioni nei confronti di nessuno» Assemblea del Movimento 5 Stelle: «Laforgia? Non abbiamo preclusioni nei confronti di nessuno» Riunione con gli attivisti questa mattina per decidere insieme come continuare il percorso, domani riunione di coalizione
Elezioni amministrative a Bari, i 5 stelle ribadiscono il no alle primarie Elezioni amministrative a Bari, i 5 stelle ribadiscono il no alle primarie Raimondo Innamorato, coordinatore provinciale del Movimento ribadisce: «Per noi i temi vengono prima dei nomi»
Verso le comunali di Bari 2024, il M5S guarda al centrosinistra. Oggi l'incontro con Decaro Verso le comunali di Bari 2024, il M5S guarda al centrosinistra. Oggi l'incontro con Decaro Sul piatto alcuni obiettivi di fine mandato e la possibilità di studiare strategie comuni per l'immediato futuro
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.