piazza risorgimento
piazza risorgimento
Bandi e concorsi

"Un negozio non è solo un negozio", parte stasera dal Libertà il tour di presentazione del bando

Il primo appuntamento oggi pomeriggio alle 19.30 sulla terrazza dell’Hotel Imago, in piazza Risorgimento

Partirà domani, mercoledì 6 luglio alle 19.30 dalla terrazza dell'Hotel Imago nel quartiere Libertà, in piazza Risorgimento l'attività di promozione e presentazione del bando promosso dal Comune di Bari "Un negozio non è solo un negozio", che sostiene progetti di sviluppo commerciale promossi dai negozianti baresi con un contributo fino a 50mila euro a fondo perduto.

Un tour di presentazione pensato e organizzato insieme alle attività commerciali della città, che a partire da domani, andrà avanti per tutto il mese di luglio con appuntamenti che saranno ospitati direttamente all'interno delle attività commerciali nell'ambito di piccoli eventi al fine di promuovere la presentazione ed il confronto sulla misura direttamente con i destinatari dei fondi utili a sostenere nuovi investimenti per gli esercenti baresi.

Un negozio non è solo un negozio è l'iniziativa del Comune di Bari che sostiene le attività commerciali baresi attraverso il finanziamento, chiedendo in cambio, un impegnano a promuovere attività, iniziative, eventi e servizi gratuiti e/o a bassa soglia di accesso per migliorare la città ed il quartiere in cui sono insediate o contribuire al progresso della comunità locale.

«Dal momento in cui abbiamo pubblicato l'avviso sui canali istituzionali del Comune qualche giorno fa, tante sono le richieste di informazioni e chiarimenti che abbiamo ricevuto. A queste sui aggiungono anche alcune proposte progettuali – spiega l'assessora allo Sviluppo economico Carla Palone -. Questo dato è la conferma che in città esiste un tessuto imprenditoriale ed economico pronto a mettersi in gioco e cogliere nuove opportunità. Per questo da domani andremo noi da loro, nelle loro attività, provando a rispondere a dubbi o incertezze, a sostenere iniziative in rete tra alcune attività e ad avviare quella collaborazione che per questa città può fare la differenza».

Di seguito il calendario completo del primo ciclo di presentazioni organizzato:

6 luglio ore 20:00
Terrazza Hotel Imago
Via Altamura, 26

7 luglio ore 19:00
Boutique 36metriquadri
Via Putignani, 83

13 luglio ore 19:00
Pesci Volanti, Pescivolanti, Urban, Mina Salamino, Manoj, Atelier d'Architettuta, Gallery
Via Imbriani, 103

14 Luglio ore 19:00
Bar Project
Via Ottavio Serena, 35

15 luglio ore 20:00
Libreria SvoltaStorie
Via Volta, 37

19 luglio ore 19:00
Macadam120
Vi De Giosa, 49

20 luglio ore 19:00
Spazio Art d'Or
Via Melo, 188

25 luglio ore 15:00
Associazione Commercianti Via Manzoni c/o Arredamenti Lucamante
Via Principe Amedeo, 322
  • Carla Palone
Altri contenuti a tema
Sta per nascere “Bari Shopping Tour”, iscrizioni aperti per negozi e attività commerciali Sta per nascere “Bari Shopping Tour”, iscrizioni aperti per negozi e attività commerciali Il Comune realizzerà una mappa dello shopping cittadino con tour tematici
Un nuovo bando per sostenere l’apertura di nuovi negozi in città Un nuovo bando per sostenere l’apertura di nuovi negozi in città Ammessa a finanziamento l'iniziativa “Impresa Prossima”, lo annuncia l'assessora Carla Palone
Bari si prepara per il Natale, pronta la gara per le catene luminose in città Bari si prepara per il Natale, pronta la gara per le catene luminose in città L'allestimento dovrà essere garantito dal 6 dicembre al 6 gennaio
Future4Cities, il Comune di Bari premiato a Milano nella categoria Sviluppo economico locale Future4Cities, il Comune di Bari premiato a Milano nella categoria Sviluppo economico locale Il riconoscimento alla nostra città è stato attribuoto per il progetto "Un negozio non è solo un negozio"
Vendita diretta dei prodotti agricoli nell'ex mercato di via Amendola, c'è il bando Vendita diretta dei prodotti agricoli nell'ex mercato di via Amendola, c'è il bando Pubblicato l'avviso per la concessione degli spazi a favore degli imprenditori locali del settore
Bari artigiana, online il bando per favorire le imprese artistiche nella città vecchie Bari artigiana, online il bando per favorire le imprese artistiche nella città vecchie Palone: «Diversificare la base commerciale della città vecchia, tutelandone la tradizione»
Palaflorio, pubblicato l'avviso per l'assegnazione dei posteggi truck food Palaflorio, pubblicato l'avviso per l'assegnazione dei posteggi truck food Palone: «Operazione che consente di contrastare l’abusivismo, tutelare gli operatori e monitorare qualità»
San Giorgio, aggiudicata concessione demaniale di lido Trullo San Giorgio, aggiudicata concessione demaniale di lido Trullo Palone: «Mettiamo le base per una nuova economia del mare»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.