Colomba di Pasqua
Colomba di Pasqua
Eventi e cultura

"Una colomba per la vita" torna nelle piazze di Puglia

L'evento di Admo per sensibilizzare i giovani alla donazione di midollo osseo

Nelle piazze di Puglia, oggi e domani,ci sarà il consueto appuntamento con "una Colomba per la Vita", la campagna nazionale Admo, per sconfiggere i tumori del sangue. Questo evento nasce per sensibilizzare i giovani dai 18 ai 35 anni alla donazione di midollo osseo ed è per questo che i volontari Admo Puglia tornano nelle piazze, con l'obiettivo di informare ogni singola persona sulla possibilità di ridare una nuova possibilità di vita a chi sta lottando contro le malattie del sangue.

Ogni anno migliaia di persone sconfiggono le leucemie e altre malattie del sangue grazie al trapianto di midollo osseo, ma solo un donatore su 100 000 è compatibile con chi è in attesa di una nuova speranza di vita. Con un semplice gesto, potrai condividere dolcezza con amici e parenti, e donare una speranza in più a tutti coloro che aspettano di tornare a sorridere. Nei gazebo e nei desk Admo Puglia allestiti per l'occasione potrete trovare, a fronte di un'offerta, colombe di qualità racchiuse in eleganti confezioni, perfette per trovare #ildonogiusto per questa Pasqua.

I fondi raccolti saranno utilizzati per realizzare i progetti di sensibilizzazione sul territorio pugliese e raggiungere un unico obiettivo: far sì che ogni paziente possa trovare una persona compatibile, disponibile a donargli una nuova possibilità di vita: il midollo osseo. I volontari durante le giornate, saranno a disposizione anche per chiarire ogni dubbio e fornire tutte le informazioni necessarie per diventare donatori di midollo osseo.

Per conoscere le piazze è possibile visitare il sito.
  • admo puglia
Altri contenuti a tema
Sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo: a Bari l'iniziativa di ADMO Sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo: a Bari l'iniziativa di ADMO La campagna “Match it Now” parte oggi
Donazione midollo osseo, parte da Bari la campagna regionale. Testimonial Arianna Mihajlovic Donazione midollo osseo, parte da Bari la campagna regionale. Testimonial Arianna Mihajlovic Consegnati i primi 315 kit salivari alla associazione Admo, alla presenza della moglie dell’ex calciatore scomparso per leucemia
Donazione midollo osseo, studenti e docenti del De Nittis-Pascali aderiscono alla tipizzazione Donazione midollo osseo, studenti e docenti del De Nittis-Pascali aderiscono alla tipizzazione La scuola ha risposto all'appello dell'associazione Admo Puglia: «Primo passo per salvare una vita»
Il piccolo Alex è definitivamente guarito Il piccolo Alex è definitivamente guarito Il bambino di due anni, affetto da una grave malattia e per cui si era mobilitata anche Bari, è tornato a Londra
"Anche per Alessandro" domani a Bari tipizzazioni per il registro dei donatori di midollo "Anche per Alessandro" domani a Bari tipizzazioni per il registro dei donatori di midollo In via Garruba fino alle 13 ci sarà una Autoemoteca messa a disposizione dal "Centro Trasfusionale del Policlinico"
Alessandro, il bimbo affetto da leucemia acuta presto in Italia Alessandro, il bimbo affetto da leucemia acuta presto in Italia Il piccolo lascerà Londra per Roma nella speranza di un donatore disponibile al più presto
''Don't Stop Mitch'93'', in piazza per lottare insieme contro le malattie del sangue ''Don't Stop Mitch'93'', in piazza per lottare insieme contro le malattie del sangue Quarta edizione dell'evento con il dottor Guarini, primario all'oncologico di Bari e volontario Admo, Lopez «Puglia è la quinta regione per donazioni in Italia»
La donazione del midollo arriva nelle scuole pugliesi. C'è il protocollo ADMO-Regione-Ufficio Scolastico La donazione del midollo arriva nelle scuole pugliesi. C'è il protocollo ADMO-Regione-Ufficio Scolastico Emiliano: «Donare il midollo non fa male e può salvare delle vite»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.