Uniba
Uniba
Scuola e Lavoro

UniBa, sabato torna l'appuntamento con l'open day

Il 30 settembre nell'atrio di piazza Umberto dalle 10:00 alle 17:00

Torna sabato 30 settembre 2017 dalle ore 10.00 alle 17.00 nell'atrio del Palazzo Ateneo/ Piazza Umberto , il consueto appuntamento con "Infòrmàtiperilfuturo" giornata dedicata all'orientamento organizzata dall'Università di Bari Aldo Moro d'intesa con la Direzione Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia.

A seguito del positivo riscontro ottenuto negli scorsi anni, con circa 6.000 ragazzi provenienti dagli Istituti Scolastici di Secondo Grado dislocati nell'intera regione, anche questa edizione avrà luogo di sabato, al fine di facilitare il coinvolgimento delle famiglie degli studenti.

Nel corso dell'iniziativa sarà presentata la nuova offerta didattica erogata nell'ambito dei 115 Corsi di Studio triennali e magistrali afferenti ai 23 Dipartimenti dell'Ateneo e saranno illustrati i servizi e le opportunità destinate agli studenti.

Gli studenti e i loro genitori potranno direttamente dialogare con i referenti di Ateneo e delle sue strutture (docenti e personale tecnico amministrativo) e ritirare il materiale informativo (brochure, guide, ecc.) appositamente predisposto.

I ragazzi potranno inoltre colloquiare con i rappresentanti delle Associazioni studentesche e ascoltare gli interventi di personalità di rilievo del contesto accademico, istituzionale e culturale.
  • Università
  • uniba
Altri contenuti a tema
Professor Santovito: "Impresa ed Università, il binomio vincente" Professor Santovito: "Impresa ed Università, il binomio vincente" Analizzati i temi della formazione manageriale ed in particolare in azienda, insieme alle prospettive di innovazione per il management
Università, lavoro e nuovi orizzonti della formazione: focus al centro di "Hey Sud" Università, lavoro e nuovi orizzonti della formazione: focus al centro di "Hey Sud" Le università di Puglia pronte a creare un hub attrattivo per imprese e grandi ricercatori
L'università di Bari dedica la "Giornata degli Studi irlandesi" a Rosangela Barone L'università di Bari dedica la "Giornata degli Studi irlandesi" a Rosangela Barone L'evento si è tenuto lunedì 15 aprile per un’organizzazione del Dipartimento di Ricerca e Innovazione Umanistica
UniBa tra i primi atenei statali in Italia ad attivare i percorsi formativi da 30 CFU UniBa tra i primi atenei statali in Italia ad attivare i percorsi formativi da 30 CFU Necessari per il conseguimento di una abilitazione all’insegnamento nella scuola secondaria: pubblicati i bandi
Domani e dopodomani aperta la sala studio del Palazzo ex Enel a Bari Domani e dopodomani aperta la sala studio del Palazzo ex Enel a Bari Ascoltata la richiesta dell'associazione studentesca "Link"
Accordi dell'Università di Bari con Israele: la protesta di "Cambiare rotta" Accordi dell'Università di Bari con Israele: la protesta di "Cambiare rotta" Lo scopo è chiedere al Rettore di mettere in discussione alcune collaborazioni, tra cui quella con la Marina Militare
Università di Bari, al Piccinni inaugurazione dell'anno accademico Università di Bari, al Piccinni inaugurazione dell'anno accademico Presente il botanico e saggista Stefano Mancuso. Il rettore annuncia: "il congelamento di collaborazioni con Paesi, Fondazioni e aziende che non rispettano i diritti civili e le libertà"
Uniba riapre l'ex Biblioteca Nazionale, ma per ora è solo sala lettura Uniba riapre l'ex Biblioteca Nazionale, ma per ora è solo sala lettura Necessario il tempo tecnico per spostare i volumi e catalogarli, non ci sono date certe al momento
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.