Politica
Vaccini anti Covid, Fdi a Decaro: "Priorità anche alla polizia metropolitana"
Filippo Melchiorre: "In diversi comuni sono stati chiusi interi comandi di polizia per la presenza di contagi e, in molti casi, è stata chiamata la Polizia metropolitana per sopperire all’assenza dei colleghi
Bari - mercoledì 10 marzo 2021
16.30
"Fare chiarezza sui tempi e le modalità di somministrazione del vaccino anti-covid al corpo di Polizia locale di Bari e alla Polizia metropolitana". È questo l'appello del capogruppo di Fratelli d'Italia, Filippo Melchiorre, al sindaco di Bari.
"Il calendario vaccinale della Regione Puglia prevede la vaccinazione per tutte le Forze di Polizia, nelle quali sembra scontato che siano compresi i Vigili urbani e la polizia metropolitana – prosegue la nota -. Ma se la campagna di vaccinazione per la Polizia locale di Bari è stata avviata, è, invece, tutto fermo per la Polizia metropolitana, come se fosse un corpo di "serie B". Una vera anomalia se si pensa che tali categorie sono tra le più esposte al rischio di contagio da Covid 19 e impegnate in prima linea a causa della loro fondamentale e imprescindibile funzione pubblica di controllo, prevenzione e monitoraggio".
"In diversi comuni dell'area metropolitana – conclude Melchiorre - sono stati chiusi interi comandi di polizia locale per la presenza di contagi e, in molti casi, è stata chiamata la Polizia metropolitana per sopperire all'assenza dei colleghi in isolamento o in malattia. Come è possibile che per tale categoria non sia ancora stata avviata la vaccinazione?"