cestini imbrattati in via sparano
cestini imbrattati in via sparano
Territorio

Vandali in azione nel "salotto verde" di via Sparano. Decaro: «Con le telecamere non avranno scampo»

Imbrattati i cestini nell'area inaugurata ieri. Il sindaco: «Sarà bello farvela pagare con multe salatissime»

Sono durati il tempo di un "amen" i cestini nel nuovo "salotto verde" di via Sparano, all'incrocio con via Principe Amedeo, inaugurato ieri dal sindaco Antonio Decaro. Nelle scorse ore, infatti, sui contenitori porta rifiuti installati vicino alle nuove panchine con spalliera sono comparse delle scritte vergate con inchiostro giallo; la firma di qualche idiota, come lo definisce lo stesso Decaro in un post sulla sua pagina Facebook, su un'opera che, pur chiacchierata e controversa, resta un bene pubblico.

«Non abbiamo fatto in tempo a togliere le recinzioni dalle nuove aree verdi realizzate nelle intersezioni tra via Sparano e via Principe Amedeo che i soliti idioti hanno dato l'ennesima prova della loro inciviltà "decorando" a modo loro i nuovi cestini porta rifiuti appena installati», scrive il primo cittadino.

Per i vandali, però, sarà vita breve: «Noi, come sempre, ripuliremo prontamente i cestini, ma spero che questo non scoraggi la vostra vena artistica. Perché tra pochi giorni, proprio lì (come in seguito su tutti gli incroci di via Sparano) saranno attivate 4 telecamere - annuncia Decaro. E allora sarà bello riguardare insieme, in video, le vostre bravate. E farvele pagare, una a una, con multe salatissime. Sarà la prima volta che invece di guadagnarci, un artista pagherà per le sue opere».
  • Antonio Decaro
  • Via Sparano
Altri contenuti a tema
Pentito conferma incontro Decaro-fratello boss, l'ex sindaco: «Penso di tornare a fare l'ingegnere» Pentito conferma incontro Decaro-fratello boss, l'ex sindaco: «Penso di tornare a fare l'ingegnere» Durante un'udienza Nicola De Santis ha richiamato in causa l'europarlamentare, che si è detto amareggiato e ha respinto le accuse
Antonio Decaro accostato alla mafia da un partito europeo di estrema destra Antonio Decaro accostato alla mafia da un partito europeo di estrema destra L’ex sindaco di Bari denuncia l’episodio sul suo profilo Facebook e prepara la querela
Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Emiliano: "Siamo sicuri che lotterà per limitare l'uso del suolo e per concretizzare il Green new deal"
Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza L'emozione dell'ex primo cittadino barese trapela sui social con un post che oscilla tra sorpresa e gratitudine
Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Viabilità ancora difficile sul lungomare Cristoforo Colombo ma il primo cittadino uscente spiega
Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Le dichiarazioni dopo i risultati del voto. «Continuerò ad essere “il sindaco” che avete conosciuto e che avete scelto, solo di una comunità più allargata»
Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee L'ex sindaco supera la premier Meloni come candidato più suffragato in Puglia
SSC Bari, Aurelio De Laurentiis: «Prima del 2028 non cedo». Decaro: «Subito passaggio di proprietà» SSC Bari, Aurelio De Laurentiis: «Prima del 2028 non cedo». Decaro: «Subito passaggio di proprietà» Il patron: «Senza di noi la società fallirà». Il sindaco: «Sembra l’imitazione di se stesso. Basta umiliazioni»
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.