Albero su palazzina
Albero su palazzina
Cronaca

Vento forte, alberi caduti in diversi quartieri di Bari. Due feriti a Carrassi

Le correnti meridionali andranno scemando nelle prossime ore

Il vento forte da quadranti sud-orientali sta sferzando Bari ormai da due giorni e la sua intensità non sembra scemare.
Nelle scorse ore sono caduti al suolo una decina di alberi in diversi quartieri della città, da Torre a Mare, passando per Carrassi e Poggiofranco.

Il primo albero caduto tra la marina sud e Noicattaro, in via Dogali, ha reso necessaria la chiusura dell'uscita per Torre a Mare della SS 16 in direzione Sud, mentre in via Giulio Petroni un pino è finito su un'automobile, causando il ferimento di due persone, la donna al volante ed un passante. Altro episodio a Poggiofranco dove un grosso pino è finito sul balcone di una palazzina. Per fortuna in questo caso non si registrano feriti.

Interventi da parte dei Vigili del Fuoco si registrano in diverse zone della città, soprattutto nei grandi parchi cittadini.
Il vento di Africo che sta sferzando il capoluogo regionale da due giorni tenderà a perdere d'intensità nella serata di giovedì 17 aprile, per poi esaurire la sua spinta nel Venerdì Santo, 18 aprile, quando su Bari inizieranno a soffiare deboli correnti nord-occidentali.
  • Vigili del Fuoco
  • Alberi caduti Bari
  • Vento forte Bari
Altri contenuti a tema
Al Piccinni il concerto dell'Orchestra sinfonica dedicato ai Vigili del fuoco Al Piccinni il concerto dell'Orchestra sinfonica dedicato ai Vigili del fuoco L'appuntamento rientra nel "Progetto scuole"
Gli ultras del Bari omaggiano i pompieri eroi di via De Amicis Gli ultras del Bari omaggiano i pompieri eroi di via De Amicis Uno striscione è apparso nella tarda mattinata in viale Unità d'Italia a pochi passi dal teatro del crollo
Crollo in via De Amicis, una sacca d'aria ha salvato la 74enne Crollo in via De Amicis, una sacca d'aria ha salvato la 74enne La comandante dei Vigili del Fuoco: «L'abbiamo trovata là dove pensavamo fosse»
Trovata viva la 74enne dispersa nel crollo a Bari Trovata viva la 74enne dispersa nel crollo a Bari Rosalia De Giosa estratta in vita e trasportata al Policlinico
Uomo ferito sulla scogliera di Torre a Mare: l'intervento della notte dei Vigili del Fuoco Uomo ferito sulla scogliera di Torre a Mare: l'intervento della notte dei Vigili del Fuoco Usate nell'intervento particolari tecniche SAF (speleo alpino fluviali)
Fuoco nella cucina di un locale in viale Unità d'Italia Fuoco nella cucina di un locale in viale Unità d'Italia Sul posto i Vigili del Fuoco
Servizio Civile, posti disponibili al comando dei vigili del fuoco di Bari Servizio Civile, posti disponibili al comando dei vigili del fuoco di Bari Possono partecipare al bando i giovani di età compresa tra 18 e 28 anni
Allarme bomba a Pane e Pomodoro, trovato contenitore sospetto Allarme bomba a Pane e Pomodoro, trovato contenitore sospetto Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli artificieri, area per alcune ore inaccessibile
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.