L'auto danneggiata in piazza Umberto
L'auto danneggiata in piazza Umberto
Cronaca

Vetro dell'auto rotto in piazza Umberto e molestie: «È terra di nessuno»

Il racconto shock, su Facebook, dell'avvocatessa Mariella Leone oggetto anche di gesti violenti: «È diventato pericooso»

Non è il primo caso spiacevole che capita alla 54enne, avvocata civilista di Bari, Mariella Leone, che esercita la sua professione da 27 anni e che vive al quartiere Umbertino. Venerdì sera, intorno alle ore 19.30, rientrando a casa, aveva parcheggiato la sua vettura, una Seat, in piazza Umberto, nei paraggi dell'ufficio postale.

Lunedì pomeriggio, alle ore 15.30, quando è tornata per riprenderla, l'amara sorpresa. Il vetro posteriore sinistro era stato distrutto, forse nel tentativo di cercare nell'auto qualcosa da rubare o, semplicemente, per cercare un riparo notturno da qualche senza fissa dimora. «Ormai, in quella zona, nonostante sia un quartiere centralissimo della città viviamo in una sorta di terra di mezzo», ha detto sul suo profilo Facebook per descrivere quello che l'è successo solo negli ultimi tempi.

«Non è, questo, il primo episodio che si registra in quella zona: che sia di giorno oppure di notte è diventato pericoloso solo lambirla - ha scritto ancora Leone -. Io qualche mese fa, poco prima dell'estate, nel primo pomeriggio, ho anche avuto una pacca sul sedere da un cittadino straniero, credo d'origine magrebina, mentre a mio figlio è stata strappato dalla testa un berretto, a mezzogiorno di un giorno qualunque e altro ancora nonostante debba essere il salotto buono della città».

L'appello di Leone, rilanciato su Facebook, è «ad una maggiore protezione perché ormai credo che siamo lasciati allo sbando e alla mercé di questi episodi che si ripetono sempre più spesso», ha detto. «Sarebbe bello - ha concluso - far tornare quella zona a quello che era un tempo frequentato da bambini in tranquillità».
  • Furti Bari
  • Mariella Leone
Altri contenuti a tema
HBari 2003 e Volare più in alto sotto shock, la sede svaligiata dai ladri HBari 2003 e Volare più in alto sotto shock, la sede svaligiata dai ladri I malviventi hanno portato via tutto, dalle attrezzature per i disabili sino ai quadri e ai trofei
Pikyrent e Polizia di Stato insieme per sventare furti di microcar Pikyrent e Polizia di Stato insieme per sventare furti di microcar L’azienda: “Continueremo a lavorare al fianco delle autorità per garantire la sicurezza e il rispetto della legalità”
Riconosce l'e-bike rubata un anno fa: i ladri avevano percorso 7mila chilometri Riconosce l'e-bike rubata un anno fa: i ladri avevano percorso 7mila chilometri La scoperta dell'ex assessore Maselli che ha subito allertato la Polizia Locale. Fermate due persone di 34 e 46 anni
La piaga dei furti in spiaggia a Pane e Pomodoro: due denunciati in 24 ore La piaga dei furti in spiaggia a Pane e Pomodoro: due denunciati in 24 ore Un 35enne fermato da un volontario del comitato Cittadinanza Attiva. Un altro, tallonato da un turista sin dentro al parcheggio
A Pane e Pomodoro ladri in azione: «Rubati zaini, smartphone e soldi» A Pane e Pomodoro ladri in azione: «Rubati zaini, smartphone e soldi» Uno zaino è stato rinvenuto in via Imperatore Traiano, mentre «in via Delfino Pesce ho ritrovato i miei occhiali»
Esplode il bancomat della Banca di Novara. Ladri in fuga a mani vuote Esplode il bancomat della Banca di Novara. Ladri in fuga a mani vuote Il boato intorno alle ore 03.50 in viale della Repubblica: i malviventi messi in fuga, danni ingenti all'interno della struttura
Colpo grosso alla gioielleria CriGiu di Bari: furto da oltre 70mila euro Colpo grosso alla gioielleria CriGiu di Bari: furto da oltre 70mila euro Il raid fra mercoledì e giovedì in via Garibaldi, a Santo Spirito. Lo sfogo della titolare contro «le istituzioni assenti»
Rubano l'auto ad un ragazzo disabile: era a Palese, ritrovata a Bitonto Rubano l'auto ad un ragazzo disabile: era a Palese, ritrovata a Bitonto Daniele Di Gioia ha pubblicato sui social il suo messaggio fotografando la vettura, poi rinvenuta nelle campagne della città dell'olio
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.