Lo sgombero del Palace
Lo sgombero del Palace
Attualità

Via allo sgombero del Palace, i dipendenti occupano la struttura

Nuovo nulla di fatto in task force regionale, Ferrigni (Fisascat Cisl): «C'è ancora incertezza per il futuro dell'immobile e dei lavoratori tutti»

Mentre le maestranze stanno sgomberando l'Hotel Palace di tutto quanto presente al suo interno, un nuovo nulla di fatto in task force regionale ha portato i dipendenti a decidere per l'occupazione della struttura.

«Nella giornata odierna si è tenuta la prosecuzione del tavolo programmato presso la task force regione Puglia per cercare di sviscerare la complicata vertenza per la tenuta occupazionale dei lavoratori impiegati presso l'Hotel Palace di Bari - ha dichiarato Michelangelo Ferrigno, segretario Fisascat Cisl Bari - Oggi la società Saiga, rappresentata dalla propria avvocatura, non ha prodotto le risposte richieste dalle rappresentanze sindacali rimanendo nel vago, nell'ambiguità. C'è ancora incertezza per il futuro dell'immobile e dei lavoratori tutti. Una situazione che sta spingendo i lavoratori sul lastrico della disperazione sociale».

«Lavoratori e sindacati - aggiunge - hanno deciso per la mobilitazione programmata e permanente fino a che la famiglia Di Cagno Abbrescia non darà gli opportuni indirizzi di destinazione dell'immobile. La task force ha sciolto le righe con una eventuale riconvocazione e l'amministrazione comunale ha rimarcato alla Saiga il delicato tema della destinazione della licenza alberghiera che, certamente, non può essere tralasciato, perché questa è la chiave di lettura di questa vertenza».

«Ancora una volta – spiega Antonio Miccoli, segretario generale della Filcams Cgil Bari – non abbiamo ricevuto alcuna risposta da parte della proprietà riguardo al futuro dell'immobile: è stato spostato solo il termine ultimo per lo sgombero, dal 18 al 20 gennaio, ma per il resto non si sa nulla su come sarà utilizzato l'hotel Palace».

Da oggi parte l'occupazione del Palace, ad oltranza, fin quando non si riceveranno risposte. Inoltre, dato che l'esito del tavolo della task force regionale è stato negativo, i sindacati stanno formulando alla prefettura di Bari la richiesta di attivazione di un tavolo istituzionale.
  • Sindacati
Altri contenuti a tema
Aggressioni negli ospedali, la proposta: "Investire in sicurezza armata e non" Aggressioni negli ospedali, la proposta: "Investire in sicurezza armata e non" Lo scrive in una nota Marco Dell'Anna di Uiltucs: "Garantire diritto al lavoro e diritto alla sicurezza"
Riapertura Palace Hotel, i sindacati: «Discutere della ricollocazione dei lavoratori» Riapertura Palace Hotel, i sindacati: «Discutere della ricollocazione dei lavoratori» La richiesta è quella di riattivare il tavolo per dare risposte alle 43 persone rimaste senza occupazione
Richiedenti asilo sui binari, i sindacati scrivono al Prefetto di Bari Richiedenti asilo sui binari, i sindacati scrivono al Prefetto di Bari Sicurezza a rischio e tanti disagi alla circolazione ferroviaria, con ripercussioni sui pendolari
Sciopero in piazza a Bari, in 2.500 protestano contro il Governo e la manovra economica Sciopero in piazza a Bari, in 2.500 protestano contro il Governo e la manovra economica Due le sigle sindacali che hanno indetto la manifestazione, Cgil e Uil. E al porto sit-in contro Salvini
Bosch Bari, l'allarme di Cgil:  «Sforzi dell'azienda non sufficienti a superare la crisi» Bosch Bari, l'allarme di Cgil: «Sforzi dell'azienda non sufficienti a superare la crisi» Si è tenuto ieri un incontro sul futuro del sito barese in task force regionale, i sindacati chiedono investimenti
Vertenza Piazza Italia, Emiliano scrive al Ceo di Ceetrus Vertenza Piazza Italia, Emiliano scrive al Ceo di Ceetrus Soddisfazione dei sindacati, Dell'Anna: "Grande segnale di responsabilità ed attenzione della regione Puglia"
Chiuso il McDonald's di via Sparano, l'azienda ammette: "Temperature proibitive nel ristorante" Chiuso il McDonald's di via Sparano, l'azienda ammette: "Temperature proibitive nel ristorante" Resta lo stato di agitazione, e lo sciopero con sit-in a Casamassima
Malori in cucina per il troppo caldo, dipendenti McDonald's in sciopero a Bari Malori in cucina per il troppo caldo, dipendenti McDonald's in sciopero a Bari Il presidio domani sera in via Sparano e nel parcheggio del parco commerciale di Casamassima
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.