Sopralluogo consiglieri fdi in via fornari
Sopralluogo consiglieri fdi in via fornari
Politica

Via Fornari, degrado nel centro di Bari. Fratelli d'Italia: «Serve più controllo e sicurezza»

La stradina presa d'assalto dai tossicodipendenti. I consiglieri Caradonna e Melchiorre: «Il welfare cittadino evidenzia il suo fallimento»

Di giorno snodo importante del traffico pedonale nel pieno centro di Bari per raggiungere via Crisanzio, via De Rossi e l'ateneo, di notte ritrovo di tossicodipendenti. È la radiografia di via Fornari, piccola stradina che nelle ore diurne è animata dagli uffici Amtab e dalla presenza della scuola Modugno e della parrocchia Santa Croce, per trasformarsi di sera in un angolino buio e insicuro, perfetto per i malintenzionati.

Ieri sul posto si sono recati per un sopralluogo i consiglieri comunali di Fratelli d'Italia, Filippo Melchiorre e Michele Caradonna. Tante le segnalazioni ricevute nel corso degli ultimi mesi da parte dei cittadini residenti in merito a quel che succede lì nottetempo: dal consumo smodato di alcool e droga agli schiamazzi, dalla sporcizia abbandonata in strada ai pittogrammi volgari e offensivi realizzati sui muri che circondano la piccola via pedonale.

«Questa mattina (ieri, NdR) - ha dichiarato Filippo Melchiorre capogruppo di Fratelli d'Italia al comune di Bari - abbiamo incontrato dei cittadini abitanti della zona che quotidianamente, specie nelle ore serali si trovano di fronte a scene di tossicodipendenti che vanno a 'bucarsi' nella strada buia e poco frequentata».

I due consiglieri di FdI sollevano il problema del buco di sicurezza e controllo in quell'area e stanno, per tanto, «Provvedendo ad informare le autorità competenti, affinché la zona venga maggiormente attenzionata», dicono in coro.

«Impensabile poter trattare il tema della sicurezza cittadina - sottolinea il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Michele Caradonna - in modo così superficiale. Serve un maggior controllo e una maggiore attenzione anche da parte del welfare che ad oggi evidenzia il suo fallimento».
  • Filippo Melchiorre
  • michele caradonna
Altri contenuti a tema
Melchiorre: «Dal 2019 cresciamo. Al ballottaggio si riparte da 0-0» Melchiorre: «Dal 2019 cresciamo. Al ballottaggio si riparte da 0-0» Le dichiarazioni del senatore di Fratelli d'Italia
Dopo quasi 30 anni Filippo Melchiorre dice addio al consiglio comunale di Bari Dopo quasi 30 anni Filippo Melchiorre dice addio al consiglio comunale di Bari Gli impegni a Roma inconciliabili, al suo posto subentra Pasquale Finocchio fino a fine mandato
Carcere di Bari, sopralluogo di Melchiorre e Picaro: «Carenza agenti. Mancano rapporti con Comune e Regione» Carcere di Bari, sopralluogo di Melchiorre e Picaro: «Carenza agenti. Mancano rapporti con Comune e Regione» Il senatore di Fratelli d'Italia: «Il clima tra i detenuti è sereno. Grande professionalità della dirigente e dei collaboratori»
Commissione Finanze e Tesoro, il senatore di Bari Melchiorre eletto vicepresidente Commissione Finanze e Tesoro, il senatore di Bari Melchiorre eletto vicepresidente "Farò del mio meglio per ricoprire questo nuovo incarico nella consapevolezza che le materie trattate necessitano di studi e approfondimenti"
All'Anmic Bari sei maglie della serie A anni '90, saranno usate in una raccolta fondi benefica All'Anmic Bari sei maglie della serie A anni '90, saranno usate in una raccolta fondi benefica Un dono che arriva all'associazione che cura i diritti dei disabili dal dottor Amendola, medico della SSC Bari
Mercato ortofrutticolo, Fratelli d'Italia: «Interpelleremo il ministro per lo spostamento al Maab» Mercato ortofrutticolo, Fratelli d'Italia: «Interpelleremo il ministro per lo spostamento al Maab» La visita del consigliere comunale Melchiorre e dei parlamentari Gemmato e De Carlo: «Assurdo non renderlo operativo»
Sparatorie al San Paolo, Melchiorre (FdI): «Sindaco proponga comitato sicurezza» Sparatorie al San Paolo, Melchiorre (FdI): «Sindaco proponga comitato sicurezza» Il consigliere comunale: «Ultimo fatto di sangue avvenuto nei pressi di una scuola dell'infanzia»
Vaccini anti Covid, Fdi a Decaro: "Priorità anche alla polizia metropolitana" Vaccini anti Covid, Fdi a Decaro: "Priorità anche alla polizia metropolitana" Filippo Melchiorre: "In diversi comuni sono stati chiusi interi comandi di polizia per la presenza di contagi e, in molti casi, è stata chiamata la Polizia metropolitana per sopperire all’assenza dei colleghi
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.