Le panchine con la spalliera in via Sparano ad angolo con via Pincipe Amedeo. <span>Foto Guerino Amoruso</span>
Le panchine con la spalliera in via Sparano ad angolo con via Pincipe Amedeo. Foto Guerino Amoruso
Territorio

Via Sparano, arrivano le panchine con le spalliere. Decaro: «Mantenuto l'impegno»

Consegnato il primo salotto verde alla città. Galasso: «Cantieri aperti su via Crisanzio, Piazza Moro e Piazza Umberto»

È stato completato e consegnato il nuovo salotto verde in via Sparano. Otto panchine con la spalliera. Ai quattro angoli dell'incrocio con via Principe Amedeo da questa mattina è possibile accomodarsi per una sosta. Dopo i test e le ultime verifiche fatte ieri, l'assessore Giuseppe Galasso e il sindaco Antonio Decaro sono ritornati in zona per condividere il bene con i cittadini presenti e con i seguaci dei social che hanno visto la diretta del Sindaco. È il primo incrocio completo con alberature e arredi. Otto cestoni per la spazzatura due per ogni angolo e tanti spazi per sedersi e per vivere questi veri e propri salotti verdi che completano gli altri 6 salotti previsti nel progetto originario.

«Le persone un po' più avanti con l'età - spiega il Sindaco - chiedevano le panchine con le spalliere e abbiamo mantenuto l'impegno. Abbiamo esteso la riqualificazione di via Sparano anche sulle intersezioni, abbiamo aumentato il numero delle piantumazioni che era un'altra richiesta e abbiamo avuto la possibilità di installare delle panchine con le spalliere per dare la possibilità di potersi sedere in questa zona d'ombra».

Saranno completate tutte le intersezioni con via Sparano che alla fine dei lavori, previsti a novembre, avrà panchine ovunque, illuminazione operativa in tutte le sue parti, diffusione sonora, Wi-Fi e quindi connessione di rete.

«Insomma una strada ad elevata tecnologia - spiega Galasso - con finiture di altissima qualità. In questo momento stiamo lavorando in corrispondenza dell'intersezione con via Crisanzio con Piazza Moro e i lavori proseguiranno con tutte le altre intersezioni. L'ultima parte dei lavori si concluderà a novembre e sarà dedicata al cuore di Piazza Umberto, dove adesso abbiamo l'allestimento dei cantieri».
panchine con spalliera in via Sparanopanchine con spalliera in via Sparanopanchine con spalliera in via Sparanopanchine con spalliera in via Sparanopanchine con spalliera in via Sparanopanchine con spalliera in via Sparanopanchine con spalliera in via Sparanopanchine con spalliera in via Sparanopanchine con spalliera in via Sparanopanchine con spalliera in via Sparanopanchine con spalliera in via Sparanopanchine con spalliera in via Sparano
  • ambiente
Altri contenuti a tema
Domani "Plastic free" fa tappa al quartiere Carrassi, l'evento sarà preceduto da una biciclettata Domani "Plastic free" fa tappa al quartiere Carrassi, l'evento sarà preceduto da una biciclettata L’iniziativa di pulizia ambientale e sensibilizzazione nei quartieri della città prosegue con la sua seconda tappa a partire dalle 10
Docenti universitari, ricercatori ed esperti a fianco dell'assessorato all'Ambiente di Bari Docenti universitari, ricercatori ed esperti a fianco dell'assessorato all'Ambiente di Bari Il team sarà formalizzato per la realizzazione degli obiettivi di mandato
L’onda blu dei volontari Plastic Free torna in azione anche a Bari L’onda blu dei volontari Plastic Free torna in azione anche a Bari Appuntamento il 28 settembre con “Sea & Rivers”
Disseccamento dei lecci a Bari, interviene il sindaco: "Siamo in piena emergenza" Disseccamento dei lecci a Bari, interviene il sindaco: "Siamo in piena emergenza" Si è tenuto oggi l'incontro con il settore comunale giardini che ha promesso azioni di monitoraggio, potatura selettiva e dendrometria
A Bari si lavora per nuovi spazi green, il sindaco: "Il quartiere San Paolo sarà il primo rifugio climatico" A Bari si lavora per nuovi spazi green, il sindaco: "Il quartiere San Paolo sarà il primo rifugio climatico" I lavori consegneranno ai residenti un luogo amico dell'ambiente con 127 alberi, tra allori e lecci.
Topi, erba incolta e rifiuti. L'allarme di Legambiente e di Retake Bari Topi, erba incolta e rifiuti. L'allarme di Legambiente e di Retake Bari Japigia, San Paolo, San Pasquale, lungomare le zone più colpite: «Serve educare i cittadini alla civiltà e l'intervento dell'amministrazione locale»
Toti e Tata protagonisti dello spot per la sensibilizzazione ambientale nel barese Toti e Tata protagonisti dello spot per la sensibilizzazione ambientale nel barese Il cortometraggio “Che stai a casa tua” diretto dal regista pugliese Mirko Dilorenzo con una sottile ironia mira alla corretta raccolta differenziata
Inaugurate due nuove eco-stazioni per la raccolta selettiva stradale Inaugurate due nuove eco-stazioni per la raccolta selettiva stradale Le nuove strutture si aggiungono alle sei già attive in tre diverse postazioni in città
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.